Nell’ arcipelago delle Isole Keys in Florida (Stati Uniti)

di Blogger Commenta

 Nell’ arcipelago delle Isole Keys in Florida (Stati Uniti)
Calcaree e coralline, le Keis sono un arcipelago di 800 isolette al largo della Florida, tra il Golfo del Messico e l’ Oceano Atlantico, con acque calme e tranquille e fondali ricchissimi di flora e fauna.
Le isole Keys sono l’ ideale per i sub alle prime armi. L’ immersione da non perdere è a Molasses Reef, facilmente accessibile dall’ isola di Key Largo, è la classica scogliera a spuntoni e scalanature che offre buchi e riserve per murene verdi, gamberi e banchi di silverides.
Amoray Dive Resort offre immersioni per due persone a partire da 75 dollari. In immersione, per gli appassionati, si possono vedere lucci e cavedani delle Bermuda.
QUANDO PARTIRE PER KEYS: nel Sud-est (Stati dal North Carolina alla Florida e anche alcuni Stati che si affacciano sul Golfo del Messico) il clima è piacevole tutto l’ anno per le sue temperature miti.

DOVE DORMIRE ALLE ISOLE KEYS: Amy Slate’s Amoray Resort (www.amoray.com) ha camere ed eleganti ville sulla Florida Bay, sull’ isola di Key Largo, dotate di piscina e proprio davanti alla spiaggia; la doppia parte da 119 dollari a notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>