Le stelle del pattinaggio sul ghiaccio del Golden Skate Awards al Dach Forum di Milano l’ 11 Ottobre 2008

di Redazione Commenta

Le stelle del pattinaggio sul ghiaccio del Golden Skate Awards al Dach Forum di Milano l’ 11 Ottobre 2008
Il prossimo Golden Skate Awards si terrà l’ 11 ottobre e vedrà protagonisti al Dach Forum di Assago le stelle italiane e internazionali del pattinaggio sul ghiaccio.
In tutto saranno otto le statuette in palio. Per la categoria Atleta dell’ Anno, verrà premiato uno fra i Campioni del Mondo, Continentali o della finale di Grand Prix. Il premio di Atleta più completo sarà assegnato al pattinatore che si è maggiormente distinto per l’ eccellenza negli elementi tecnici principali (trottole, salti, sequenze di passi). Il titolo di Atleta Rivelazione andrà a chi ha avuto la miglior crescita di risultati, mentre la statuetta per la Qualità tecnico – artistica andrà a chi avrà dimostrato la miglior velocità, fluidità e perfezione nella tecnica di salto oltre alla migliore interpretazione e coreografia.
Il Golden Skate Stile ed Eleganza sarà assegnato per la migliore armonia di movimenti ed espressività e quello per la categoria Valore Agonistico per la miglior continuità di risultati. Inoltre, saranno assegnati due premi speciali: i Golden dei Golden della Gazzetta dello Sport.

Tra le stelle del pattinaggio sul ghiaccio che arriveranno a Milano ci sarà Jeffrey Buttle, l’ attuale campione mondiale e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Torino 2006; Evgeni Plushenko, campione olimpico 2006, 3 volte campione mondiale e 5 volte campione europeo; Carolina Kostner, campionessa europea 2007 e 2008, e vice-campionessa mondiale 2008; la coppia di danza Albena Denkova e Maxim Staviski, campioni mondiali 2006 e 2007; e molti altri ancora.

I biglietti sono già in vendita sul circuito TicketOne.