Il nuovo Mercedes-Benz Center a Milano è sede del museo del marchio con mostre permanenti e itineranti

di Redazione Commenta

Il nuovo Mercedes-Benz Center a Milano è sede del museo del marchio con mostre permanenti e itineranti

Oggi Milano ingloba aree che un tempo erano fuori dal circuito del divertimento e dei locali alla moda: erano periferie, ora sono zone di tendenza il cui prestigio cresce con la presenza di aziende importanti. Mercedes ha contribuito alla riqualificazione di aree depresse della città con la costruzione di un nuovo Mercedes-Benz Center su una superficie di 66 mila metri quadrati alla fine di via Gallarate, accanto a Rho Fiera. Si tratta di una vera e propria casa dell’ automobile dedicata al marchio tedesco, ma non rivolta ai soli clienti. Infatti, novità assoluta, all’ interno dello show room è stato realizzato un caffè aperto al pubblico, un nuovo servizio che si affianca ad altri come il museo del marchio, sede di mostre permanenti e itineranti, e l’ auditorium.
Il progetto architettonico sviluppato da un gruppo di designer di Stoccarda riflette la tendenza ultra moderna che punta sulla centralità della luce, considerata un vero e proprio elemento architettonico. Il tutto nel rispetto dell’ ambiente che va dall’ utilizzo di impianti a risparmio energetico, alla bonifica dell’ area circostante dove sorgeva una fonderia, alla realizzazione di un parco pubblico.

Per maggiori informazioni: www.mercedes-benz-milano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>