Vacanze alle Maldive: l’ isola di Cocoa Island

di Redazione Commenta

La si riconosce subito Cocoa Island per quei “dhoni” che sembrano ormeggiati lungo i suoi pontili e che invece sono affascinanti suite dal gusto unico. La si riconosce anche da lontano, da dove è consentito guardare perchè sull’ isola, se non si è ospiti non ci si può avvicinare. Qui la privacy è un bene inviolabile, un valore molto apprezzato dagli attori, modelle, stilisti, che hanno eletto Cocoa Island must per le loro vacanze. Situata nell’ atollo di Malè sud, a circa quaranta minuti in barca veloce dall’ aeroporto, Cocoa Island si affaccia su una vasta laguna turchese. All’ interno delle trenta suite galleggianti quanto di più esclusivo si possa immaginare: il bianco domina negli arredi e nei tendaggi, caldi invece i colori dei tappeti, degli eleganti divani e dei cuscini.
Pezzi di antiquariato unici, abatjour e vaselamme completano l’ insieme, conferendo un tocco di ulteriore ricercatezza. Una grande vetrata delimita la zona living e permette l’ accesso a prua alla veranda-solarium con scaletta per tuffarsi nelle acque della laguna.
Molte le soluzioni sui dhoni: dalle suite di 75 mq alle villas di 300 mq. I ristoranti propongono una cucina raffinata: dalle specialità tipiche maldivane a quelle indiane, alla migliore cucina internazionale con particolare attenzione per i piatti a base di pesce fresco. Anche per i ristoranti l’ ambiente è minuziosamente curato: elementi di design si fondono con la natura circostante, crando un contesto di altissimo livello. A disposizione dei clienti anche centri benessere e ampie SPA.

La COMO Shambhala Retreat propone quattro sale per i trattamenti, vasca per idroterapia, bagno turco e zona di meditazione.
Il centro diving è gestito da insegnanti professionisti e propone corsi completi per principianti e di perfezionamento.
E’ possibile noleggiare barche, catamarani, canoe, windsurf e dhoni per la pesca e per le escursioni.

Per maggiori informazioni: http://shambhala.como.bz