A Courmayeur il primo hotel 5 stelle della Valle d’ Aosta

di Redazione Commenta

Una struttura composta da due corpi: il “Grand Hotel Imperiale”, che offrirà circa 300 posti letto divisi in 138 camere, e l’ “Hotel de Charme” con 20 stanze per 52 posti letto. Questo il progetto per il primo hotel super lusso (a cinque stelle) della Regione Valle d’ Aosta. Per immaginare il grandeur della struttura, basti pensare che sono previsti tre ristoranti, quattro sale congressi, un centro benessere, due piscine ed un grande spazio da cento metri quadrati dedicato ai bambini, il tutto per un investimento complessivo di circa 35 milioni di euro.

Si stima che la realizzazione del complesso comporterà un incremento di quasi il 12% dell’ attuale disponibilità del paese, e al 44% dell’ ncremento minimo necessario per un adeguato sviluppo dell’ offerta turistica, stimato, da diversi studi e ricerche, in almeno 800 nuovi posti letto alberghieri.

E le istituzioni locali si affrettano a smorzare le polemiche per questo super-progetto: gli amministratori comunali sostengono infatti che il nuovo albergo “non si porrà in concorrenza con le altre strutture già presenti, ma rappresenterà un tassello del più vasto mosaico dell’offerta turistica della località turistica ai piedi del Monte Bianco“. L’ obiettivo? Acquisire nuove fasce di mercato… naturalmente, quelle più alte.