OMAN – Terra Incognita. Viaggio Fotografico di 9 giorni tra montagne, dune, piccoli villaggi e spiagge dell’Oceano Indiano. 17 – 25 gennaio, 2010.

di Blogger Commenta

Photo Tour rivolto agli appassionati di fotografia che vogliono approfondire gli aspetti della fotografia di reportage.
Le giornate saranno dedicate all’esecuzione di scatti particolarmente suggestivi non solo per i paesaggi e la natura selvaggia che caratterizza questo viaggio ma anche per l’incontro con le popolazioni locali e le loro antiche tradizioni.

In compagnia del fotografo Roberto Morelli, si affineranno le competenze tecniche in un ambiente unico, imparando a sfruttare le possibilità dell’attrezzatura fotografica posseduta, cercando di approfondire gli aspetti tecnici e stilistici direttamente sul campo. Verranno quindi affrontati gli elementi fondamentali della tecnica fotografica nel reportage etnico e di viaggio (lo studio della luce, le regole della composizione, del colore, l’uso dei tempi come strumento creativo, etc..) ma anche gli aspetti di post-produzione digitale.
È un viaggio in una natura intatta e grandiosa che sorprende ogni giorno per la sua diversità.
Dalle aspre e spettacolari montagne dell’Hajjar che raggiungono i 3000 metri, ricche di valli, oasi e villaggi, che si attraversano con una spettacolare pista, alla grande distesa desertica delle Wahiba Sands con altissime dune di sabbia che arrivano fino alle spiagge dell’Oceano Indiano.
Scavalcheremo le dune con i nostri automezzi 4×4, seguendo le piste, ma anche al di fuori di ogni traccia, pernottando sotto le stelle attorno al fuoco fino a raggiungere la costa più selvaggia sull’Oceano Indiano.
Continueremo lungo spiagge sterminate e disabitate, procedendo con i fuoristrada a pochi metri dalle onde, incontrando promontori rocciosi, piccoli golfi, spiagge di sabbia bianca ricoperte da conchiglie rosse, dune che si perdono nell’oceano, piccoli villaggi di pescatori e sterminate colonie di uccelli che si alzeranno al nostro passaggio.

Per maggiori dettagli:
Roberto Morelli
e-mail: [email protected]
www.robertomorelli.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>