Vivere una vacanza indimenticabile con la crociera transatlantica

di Daniele Pace Commenta

Alcune indicazioni utili per affrontare al meglio una crociera transatlantica

Scegliere di intraprendere una crociera transatlantica permette di compiere un vero e proprio viaggio d’altri tempi.

Si tratta di una tratta che prevede di toccare due continenti, l’Europa e l’America, con sbarco generalmente previsto nella città di New York. Naturalmente, a seconda della realtà di riferimento è possibile siano previste anche tappe intermedie durante il percorso, che viene compiuto avvalendosi di diverse tipologie di navi.

crociera transatlantica

Per vivere un’esperienza da sogno a bordo della celebre Queen Mary 2, per esempio, è possibile optare per le Crociere Cunard, organizzate da una compagnia di navigazione storica, che costituisce un vero e proprio punto di riferimento a livello internazionale.

La vita di bordo su una crociera transatlantica, tra svago e relax

Scegliere una crociera transatlantica per le proprie vacanze vuol dire poter contare su un comfort a bordo a 360 gradi.

Vivere un’esperienza del genere, infatti, permette a qualsiasi tipo di viaggiatore di usufruire del più totale relax, dato che le cabine e i servizi offerti sono pensati per soddisfare tanto le esigenze delle coppie quanto quelle dei gruppi, senza dimenticare le necessità delle famiglie con bambini.

A bordo di una nave da crociera è possibile trascorrere il tempo in palestra, come rilassarsi alla spa, lasciando i più piccoli nelle aree gioco a loro dedicate. Inoltre, si ha l’opportunità di intrattenersi guardando un film presso una delle sale cinema presenti, oppure assistendo a uno spettacolo teatrale.

In alternativa, è possibile sfogliare un buon libro presso le fornitissime biblioteche a bordo oppure cimentarsi con qualche attività più particolare: per esempio, si può scegliere di seguire i corsi più disparati, così come seminari tenuti da personalità di spicco.

Naturalmente, non mancano nemmeno boutique esclusive perfette per fare un po’ di shopping così come una connessione di rete sempre disponibile, che permette anche di adempiere a determinate esigenze lavorative, in caso di urgenze o imprevisti.

Le migliori navi da crociera, inoltre, sono in grado di soddisfare anche le esigenze di coloro che viaggiano in compagnia dei propri amici a quattro zampe. Cunard, per esempio, non soltanto consente di portare con sé gli animali domestici, ma mette anche a disposizione spazi a loro dedicati, dove hanno la possibilità di giocare e trascorrere momenti rilassanti. Il tutto con la possibilità di richiedere anche una cucina apposita e servizi di tolettatura.

Scoprire i tanti ristoranti e bar a bordo di una nave da crociera

Una traversata atlantica in crociera permette di scoprire sapori nuovi anche per quello che riguarda la cucina. A bordo, infatti, sono presenti tantissimi ristoranti dedicati alla cucina di territori esotici, a cui si affiancano proposte più tradizionali, per chi desidera sentirsi anche un po’ a casa.

Naturalmente, l’offerta è pensata per soddisfare anche necessità specifiche, con piatti indicati anche per chi segue un’alimentazione vegana e vegetariana e proposte pensate per soddisfare le esigenze di soggetti celiaci, intolleranti al lattosio oppure ad altri alimenti. Il tutto, naturalmente, senza dimenticare anche i palati dei più piccoli. È possibile scegliere di consumare i pasti anche all’esterno, così da ammirare il panorama mozzafiato offerto dalla vista sull’oceano.

Infine, non mancano nemmeno tantissimi pub e lounge bar, dov’è possibile circondarsi da un’atmosfera conviviale e rilassata, con aree dedicate ai giochi più diversi e spazi allestiti per il karaoke dove poter cantare in compagnia.