Oraviaggiando.it: Il booking online arriva anche nella ristorazione!

di Redazione Commenta


Il mondo della ristorazione fa un grande passo avanti nella comunicazione online recuperando terreno all’interno del comparto turistico
Viaggio in macchina e pausa pranzo non sono sempre compatibili.
Vuoi che si viaggi per lavoro o per piacere, trovare un buon posto per mangiare, a meno che non si conoscano i dintorni, è sempre un bel punto interrogativo.
In aiuto c’è www.Oraviaggiando.it, una guida che offre una mappa dei ristoranti italiani realizzato in modo totalmente innovativo

Fino a qualche anno fa l’idea di prenotare un tavolo di un ristorante direttamente on-line poteva suscitare non solo molti dubbi ma, addirittura una certa ilarità.

Il mondo della ristorazione è sempre stato lontano dai meccanismi del web-advertising e della comunicazione online, figurarsi se si poteva pensare che saremmo arrivati in poco tempo ad avere a che fare con un vero e proprio “booking table”. BYT (Book your table) è la novità introdotta da Oraviaggiando.it, il primo portale enogastronomico per i business man, e rappresenta l’esempio concreto di come il mondo della ristorazione si stia evolvendo e stia recuperando terreno nei confronti di tutto il comparto turistico.
Con BYT è possibile prenotare direttamente dalla vetrina del ristorante potendo accedere ad una serie di servizi davvero innovativi: scegli il giorno, l’ora e il tavolo più adatto. Il vantaggio della prenotazione online è non solo nella completa gratuità del servizio ma anche nella flessibilità degli orari.
Con Book Your Table è possibile prenotare un tavolo di un ristorante anche in orari in cui il ristorante è chiuso. Oraviaggiando.it metterà a disposizione questo servizio a partire dal 15 dicembre e sarà offerto da Oraviaggiando a tutti i nuovi clienti che acquisteranno una vetrina entro il 30 gennaio.
Oraviaggiando è in grado di intercettare le esigenze dei clienti di oggi e sa fornire risposte puntuali, pertinenti e veloci. Con Oraviaggiando.it è possibile ricercare il ristorante ideale potendo scegliere non solo per zona geografica, ma anche per tipo di cucina, piatto tipico, tipo di ambiente e prezzo, il tutto attraverso una maschera di ricerca veloce ed intuitiva. Oraviaggiando ha l’obiettivo di offrire al mondo della ristorazione ed ai suoi clienti un mezzo di comunicazione efficace, potente e innovativo, creato appositamente per colmare il divario tra il marketing turistico/alberghiero e quello legato alla ricettività gastronomica. Nonostante gli investimenti più limitati nel settore ristorativo, il turismo enogastronomico si sta sviluppando ad una velocità incredibile.

VANTAGGI PER GLI UTENTI
Per sviluppare in modo omogeneo l’attività di “mappatura” del territorio italiano, Oraviaggiando ha iniziato un importante percorso dall’indiscutibile effetto virale: Oraviaggiando rinuncia al 50% dei proventi derivanti dalla vendita dei servizi per reinvestirli sotto forma di “Dvision”, una moneta elettronica erogata tramite sms, che dà diritto a forti riduzioni a tutti gli utenti iscritti al portale. I Dvision sono “scaricabili” gratuitamente dagli iscritti al portale fino al loro esaurimento.

VANTAGGI PER I RISTORATORI
Assicurando piazzamenti web forti, intercettando le necessità degli utenti della rete, investendo insieme al ristoratore creiamo vera movimentazione fisica della clientela ovvero portiamo il cliente “dal web al ristorante” e – altra novità assoluta per un portale web – mettiamo il ristoratore in grado di capire davvero quanto il suo investimento in web gli “porta”.
Per sviluppare in modo omogeneo l’attività di “mappatura” del territorio italiano, Oraviaggiando ha iniziato un importante percorso associativo con enti e organizzazioni al fine di ottimizzare e rafforzare la comunicazione aziendale per mezzo di un’operazione dall’indiscutibile effetto virale.
Il Know-how a livello tecnico-informatico dell’azienda, inoltre, permette di ottenere performance di altissimo livello sui motori di ricerca. Per il ristoratore questo si traduce in possibilità di intercettare, tramite il web, un numero altissimo di potenziali nuovi clienti. A ciò si aggiunge la comunicazione che, tramite immagine/testo/video, arriva al cliente e lo mette davvero in condizione di capire l’offerta che ha di fronte e le sue particolarità.

info dettegli: [email protected]