Bioparco di Roma: a Pasqua portate i bambini a conoscere gli animali… gratis!

di Blogger Commenta

Bioparco-di-Roma-a-Pasqua-portate-i-bambini-a-conoscere-gli-animali...-gratisUna Pasqua in mezzo agli animali, al verde e – si spera – con il sole. Durante il periodo delle vacanze, in concomitanza con la chiusura delle scuole, la Fondazione Bioparco di Roma propone infatti una settimana (dal 29 marzo al 4 aprile) di iniziative gratuite per le famiglie: un ingresso gratuito ogni due adulti paganti grazie a un coupon che si scarica dal sito www.bioparco.it.

IL PROGRAMMA DEL BIOPARCO
Dal 29 marzo al primo aprile, ogni giorno lo staff zoologico curerà varie attività: tra cui ‘Incontra i guardiani’, in genere alle 12 presso l’area degli elefanti asiatici e alle 12.30 al Rettilario; dalle 15:30 l’appuntamento è invece presso il Villaggio dei macachi del Giappone. Durante gli incontri lo staff zoologico sarà a disposizione del pubblico per svelare i segreti degli animali e rispondere alle domande di grandi e piccini
Venerdì 2 e sabato 3 aprile dalle 11 alle 16, inoltre, all’Oasi del Lago bambini e genitori potranno partecipare al laboratorio ludico-didattico ‘L’uovo giusto al posto giusto’, un modo utile e divertente perché i bambini conoscano uova di varie dimensioni da posizionare nei nidi, cercando di capire quale sia la specie che lo ha fatto tra emù, merlo, testuggine di Hermann, fenicotteri.
E ancora ‘Alla ricerca dell’uovo perduto’: divertente gioco di squadra sul mimetismo. I bambini dovranno colorare le uova, nasconderle nella vegetazione e poi trovarle. Per i più piccini, previsto anche lo spettacolo di teatrino dei burattini (puppet show) a tema uova e animali dal titolo ‘Storie di uova strapazzate’.
La manifestazione si inserisce nell’ambito delle iniziative dell’Anno Internazionale della Biodiversità: attraverso il gioco e il coinvolgimento il Bioparco si propone di sensibilizzare le famiglie su tematiche ambientali. Tutte le attività sono comprese nel costo del biglietto di ingresso al Bioparco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>