Porto Cervo, la perla della Costa Smeralda!

di Redazione Commenta

Porto Cervo è la meta turistica più prestigiosa e rinomata per tutti gli amanti dei viaggi in Costa Smeralda.

Questo angolo della Sardegna è famoso in tutto il mondo per la bellezza dei suoi paesaggi, per il meraviglioso mare e, non per ultimo, per la vita notturna che nei mesi estivi attira moltissimi turisti.

A Porto Cervo, infatti, si possono trovare alcuni dei locali più alla moda di tutta la Costa Smeralda, dove gli amanti del gossip potranno incontrare vip di ogni tipo.

Ma Porto Cervo merita di essere visitata per la suggestione che i suoi paesaggi sanno regalare al viaggiatore e per le tantissime escursioni che è possibile organizzare.

Questa meta, infatti, è situata in posizione strategica e permette di raggiungere facilmente tutte le principali attrazioni della Costa Smeralda: basti pensare alle località di Baia Sardinia, Cala del Faro e Porto Paglia tutte facilmente raggiungibili in auto.

Poco più lontano si trovano anche Golfo Aranci e lo splendido Parco marino protetto de La Maddalena, 2 tra i luoghi più belli di tutta la Sardegna.
Per raggiungere Porto Cervo è possibile usufruire dei collegamenti marittimi con Olbia e poi spostarsi in auto fino alla vicina località della Costa Smeralda.

Ovviamente per una vacanza in totale libertà in Sardegna è sempre consigliabile l’auto così da poter organizzare tutte le escursioni che si preferiscono senza limiti di itinerari.

In collaborazione con: Viaggi last minute