Wwf ricorda che “L’inaugurazione della festa si svolgerà in Sicilia che in questi giorni sta festeggiando i luoghi simbolo dell’unità del paese. Presente per l’occasione il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo insieme alle istituzioni locali e ai volontari nell’oasi delle saline di Trapani, Riserva naturale regionale“.
LA FESTA OASI WWF
“Nella giornata – prosegue il comunicato- si potranno visitare mercatini biologici con i prodotti di ‘Terre dell’oasi’, lanciati in occasione della festa. Tutti coloro che, visitando un’oasi in una delle tre domeniche, decideranno di diventare soci, riceveranno in omaggio una maglietta con la scritta ‘Siamo tutti sulla stessa arca‘”.
“La Festa oasi – conlude il Wwf- si chiuderà il 23 maggio, in coincidenza con la prima giornata nazionale delle ‘Fattorie del panda’, agriturismi associati al Wwf situati all’interno o nelle vicinanze di aree naturali protette. ‘Fattorie del panda’ e’ una iniziativa, patrocinata dal ministero dell’Ambiente e dal ministero delle Risorse agricole, che il Wwf realizza in partenariato con Federparchi e le tre associazioni agrituristiche nazionali-Agriturist, Terranostra e Turismo Verde“.
Cosa dobbiamo sapere prima di affrontare un tour in barca in Sardegna nel 2026
Costi crescenti per chi ancora oggi opta per viaggiare in auto, in Italia o verso…
Opportuno un approfondimento sull'attuale prezzo dei voli, anche per il pubblico italiano
Un ranking speciale per individuare oggi stesso i migliori aeroporti in cui mangiare
Vanno ridimensionate alcune segnalazioni relative al funzionamento del sito Ryanair
Alcune linee guida per individuare oggi stesso i migliori viaggi di marzo