Festivalguer, dal 6 giugno al 25 settembre un’estate di concerti ed eventi ad Alghero

di Redazione Commenta

Ad Alghero sta per cominciare un’estate di spettacoli animata da alcune delle stelle della musica italiana più conosciute nel mondo. A promuovere il cartellone dei Grandi Eventi della nona edizione del Festivalguer è come sempre il Comune di Alghero, che si avvarrà quest’anno della collaborazione di SARDINIA! ENTERTAINMENT, la nuova realtà imprenditoriale nata dalla joint venture tra SARDEGNA CONCERTI struttura leader nell’isola, e la padovana ZED!, la più importante e dinamica azienda di spettacolo operante nel Triveneto.

FESTIVALGUER 2010
Per la manifestazione più attesa nella Riviera del Corallo, apprezzata da un pubblico sempre più vasto anche fuori dall’isola, SARDINIA! ENTERTAINMENT ha allestito un cartellone che vedrà scorrere dal 6 giugno al 25 settembre i numeri uno della musica italiana sul palco dell’Anfiteatro Maria Pia, uno degli spazi più prestigiosi dell’isola: Valerio Scanu, J-AX, Elisa, Cristiano De Andrè, Il Mondo di Patty, Carmen Consoli, Dalla e De Gregori, Mario Biondi, Alessandra Amoroso, Elio e le Storie Tese: dieci nomi di qualità che riconfermano il posizionamento del Festivalguer come rassegna di assoluto valore internazionale.

LE STAR DEL FESTIVALGUER
Nelle otto edizioni del Festivalguer si sono esibiti ad Alghero artisti come Joaquim Cortès, James Brown, Shaggy, D.D. Bridgewater, Pat Metheny, Dyane Schuur, Horacio El Negro Hernandez, New York Voices, Erik Truffaz, Randy Weston, Nnenna Freelon, Eddie Palmieri, per citare solo i principali. Ma soprattutto Festivalguer si è proposto in questi anni come punto d’approdo dei più importanti eventi pop e di musica d’autore: tra questi Paolo Conte, Pino Daniele, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Ron, Claudio Baglioni, Vinicio Capossela, Francesco Renga, Elisa, Franco Battiato, Carmen Consoli, Jovanotti, Antonello Venditti, Zucchero, Negramaro, Elio e Le Storie Tese, Bisio, Antonello Venditti, Max Pezzali, Gianna Nannini, Negrita, Marco Carta e tanti altri.

GLI SPAZI
L’anfiteatro M. PIA, l’arena più importante del Festivalguer, in questa nona edizione si presenta in una nuovissima veste, tanti servizi in più, e nuove aree ristoro. Lo spazio, infatti è pensato come un continuum modulare adeguato per allestimenti variabili, con un notevole grado di flessibilità e adattabile a tre diverse aree, secondo la tipologia degli eventi:
* L’ARENA degli spettacoli, in grado di ospitare sino a 6.500 spettatori in piedi per i grandi eventi come quelli di J-Ax, Elisa, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso, Carmen Consoli, Elio e le Storie Tese;
* L’ANFITEATRO da 4.000 posti a sedere distribuiti tra la platea e le tribune per appuntamenti come il grande musical “Il Mondo di Patty, Il Musical più bello”, Cristiano De Andrè, Dalla e De Gregori, Mario Biondi, ecc.;
* Il TEATRO RIDOTTO, vera novità di questa edizione, dedicato ai piccoli eventi, sistemato nella parte alta dell’Anfiteatro, con una capienza di 350 posti a sedere;
* Il CLUB, spazio dedicato alle attività pre e dopo concerto collocato a fianco del Teatro Ridotto, per intrattenere il pubblico in attesa dei loro beniamini e subito dopo il concerto.
Inoltre tutto lo spazio sarà “confortato” da DUE AREE RISTORO: una nella Terrazza e una sul prato all’interno dell’Anfiteatro.

PREVENDITA BIGLIETTI
Grazie alla partnership con il Banco di Sardegna, è possibile acquistare dal 25 maggio 2010 presso gli sportelli della banca i biglietti per i concerti di Valerio Scanu, J-AX, Elisa, Cristiano De Andrè, Il Mondo di Patty, Carmen Consoli, Dalla e De Gregori, Mario Biondi, Alessandra Amoroso, Elio e le Storie Tese.

INFORMAZIONI E PROGRAMMA
Info: www.sardiniaeventi.it – www.festivalguer.com – www.sardegnaconcerti.com
Call Center Sarconline – v. Sulis 41 – tel. 070/684275