Vacanze a tutto sport: rafting e natura nel Parco del Pollino

di Redazione Commenta

Lasciarsi trasportare dalla corrente in un paesaggio incontaminato e selvaggio; vivere l’emozione di affrontare una rapida mentre la barca cambia rotta continuamente. Succede nel Parco del Pollino, tra le gole e le discese del fiume Lao. Per tutti gli appassionati di “avventure fluviali” la Locanda delle Donne Monache di Maratea, relais di charme e di atmosfera, propone un pacchetto Avventura con una discesa di rafting lungo il fiume.

RAFTING NEL PARCO DEL POLLINO
Si parte da Maratea diretti verso il Parco Nazionale del Pollino: il percorso lungo il fiume Lao è lungo circa 10 km e dura due ore. Le gole del Lao per imponenza del paesaggio rappresentano uno dei tratti più spettacolari e affascinanti del meridione. Accompagnati da una Guida esperta si parte dalla base di Papasidero su uno sperone roccioso a 210 metri sul livello del mare. Ad una decina di chilometri dal centro urbano è possibile fermarsi presso la Grotta del Romito dove inciso su un masso si può ammirare un graffito che costituisce una delle più interessanti espressioni dell’arte rupestre del paleolitico superiore. Da vedere è anche Orsomarso, uno dei centri più importanti del Parco, sia per il patrimonio naturalistico che per la bellezza del centro storico e della zona archeologica.

L’OFFERTA PER DUE PERSONE
Il pacchetto per due persone include
* 2 pernottamenti in camera doppia Superior con colazione
* 1 cena per due persone bevande incluse al ristorante gourmet Il Sacello
* Percorso di Rafting guidato per due persone lungo il fiume Lao della durata di 2 ore e ½
La tariffa comprende copertura assicurativa, abbigliamento termico e di sicurezza (muta, giacca d’acqua, casco, salvagente, pagaia, calzari).
Il trasporto da La Locanda al punto di imbarco non è incluso.

Costo pacchetto 560,00 euro per camera.

LA LOCANDA DELLE DONNE MONACHE
La Locanda delle Donne Monache è un relais di charme ricavato da un ex monastero, costruito nel 1735, un tempo sede dell’ordine delle suore Visitandine. Gli ambienti sono il risultato di un restauro attento che ha preservato le architetture e i materiali originari. La pietra e il bianco austero delle pareti sono ravvivate da lampi di colore di opere d’arte contemporanea in vetro di Murano e rame. Le stanze, tra deluxe, superior e suite, sono 27, tutte diverse tra loro per decor e atmosfera. La grande piscina all’aperto, i giardini privati, la bella terrazza con vista sul centro storico, fanno della Locanda un angolo esclusivo e di raffinata eleganza.

Via Carlo Mazzei, 4 85046 Maratea (PZ) – Tel. 39 0973 876139 Fax. 39 0973 876203. www.locandamonache.com