Il respiro del mare, il soffio del vetro: metro di Murano in mostra al terminal crociere di Venezia

di Redazione Commenta

Il meglio del vetro artistico di Murano in mostra per alcuni mesi presso il Porto di Venezia. E’ stata inaugurata il 26 luglio infatti “Il respiro del mare, il soffio del vetro”, mostra d’immagine organizzata da Consorzio Promovetro Murano e Regione del Veneto in collaborazione con Venezia Terminal Passeggeri, con la partecipazione di ben 20 aziende muranesi concessionarie del marchio Vetro Artistico® Murano. L’esposizione, che si tiene fino al 24 novembre all’interno dei Terminal 107 e 108 ubicati in Marittima, si snoda lungo il filo conduttore del mare nelle sue molteplici sfaccettature come l’acqua, i colori, le trasparenze, le imbarcazioni, gli animali.

IL RESPIRO DEL MARE, IL SOFFIO DEL VETRO
Si tratta di un evento di grande rilevanza che vuole promuovere e valorizzare il marchio Vetro Artistico® Murano – sottolinea il presidente di Consorzio Promovetro Murano Gianfranco Albertini –. Intercettare il bacino di utenza dei quasi 2 milioni di passeggeri che transitano a Venezia ogni anno è fondamentale, specie in giorni delicati come questi per tutto il comparto vetro, per riaffermare una volta ancora l’importanza del marchio che tutela l’artigianalità dei nostri prodotti”.
Un connubio felice quello tra vetro e mare, i due elementi che hanno fatto la fortuna della Serenissima nella storia – evidenzia Roberto Perocchio, Amministratore Delegato della Venezia Terminal Passeggeri- La Stazione Crocieristica di Venezia ancora una volta, dopo il successo della mostra di Gianmaria Potenza tenutasi nel 2007, rappresenta una prestigiosa vetrina per far conoscere ed ammirare ad un pubblico internazionale, ovvero i passeggeri in transito nelle sue strutture, l’arte veneziana”.

LE AZIENDE IN MOSTRA
Aziende concessionarie del Marchio Vetro Artistico® Murano partecipanti:

Artigianato Muranese
Cenedese
Effe Vetreria Artistica
Elite Murano
Ercole Moretti & F.lli
Esse 2
Ferro Murano
Futura T & B
La Perla Veneziana
Panizzi Eugenio
P.M.G. F.lli Pitau
Polychromy
Ragazzi & C.
Scuola del Vetro Abate Zanetti
Seguso Gianni
Signoretto Lampadari
Simone Giovanni Cenedese Murano
Vetreria Gambaro & Poggi
Vetreria La Fenice
Zanetti Murano