Vacanze da regina per Michelle Obama: arrivano le critiche della stampa

di Redazione Commenta

Potrebbe rivelarsi un boomerang per le elezioni di mid-term di novembre la vacanza spagnola, l’ottava quest’anno, della first lady americana Michelle. Mentre il presidente Barack Obama continua a chiedere sacrifici e milioni di americani faticano ad arrivare a fine mese, arrivano le critiche per le lussuose ferie di Michelle in Spagna e non manca chi la paragona a Maria Antonietta di Francia. “Michelle Obama sembra assomigliare di più a una moderna Maria Antonietta che a una normale madre di due figli“, scrive Andrea Tantaros sul ‘The New York Daily News’. E sottolinea che mentre “tutti abbiamo bisogno di tempo libero, compresa la ‘first family’, è lo sperpero del viaggio di Michelle Obama e l’elegante destinazione, a fronte della demonizzazione dei ricchi del presidente Obama, che sa di ipocrisia e perpetua lo scollamento tra il paese e i suoi leader“.

LA COSTA DEL SOL
L’hotel a cinque stelle in Costa del Sol non era probabilmente la prima scelta della Casa Bianca per la gita di madre e figlia, ha rilevato Ruth Marcus del ‘Washington Post’, “soprattutto perché comprendeva un gruppo di 40 amici della first lady ospiti di Villa Padierna, dove le stanze costano al minimo 330 dollari a notte“, il tutto guarnito con “foto di Michelle Obama a passeggio per Marbella con un abito di Jean Paul Gaultier“.

TUTTE LE VACANZE DI MICHELLE
Non manca poi chi elenca i diversi periodi di vacanza della first lady quest’anno. Dalla puntatina a New York con figlie e mamma, Marian Robinson che vive alla Casa Bianca, durante le vacanze scolastiche nel marzo scorso, alla settimana trascorsa con tutta la famiglia a Chicago, in coincidenza con il Memorial Day che cade l’ultimo lunedì di maggio. E poi ancora in giugno, quando Michelle si è recata con madre e figlie a Los Angeles, e quando ha passato un fine settimana con il presidente nella residenza ufficiale di Camp David. Quindi c’è stato il weekend nel Maine, con visita ai Parchi nazionali, e il viaggio della intera ‘first family’ in Florida, minacciata dalla marea nera. Dopo il fine settimana del 14 agosto sulle coste del Golfo, dal 19 al 29 del mese gli Obama saranno in vacanza tutti insieme nella esclusiva isola di Martha’s Vineyard, come l’anno scorso.