Per una collezione, fino al 30 settembre artisti delle differenze a Firenze

di Redazione 1

Per una Collezione è una mostra che non solo accosta artisti di varie tendenze e di varie generazioni che, al di là delle differenze, possono stare bene assieme senza occupare l’uno lo spazio (estetico) dell’altro, ma anche vuole offrire una sorta di suggerimento o consiglio per come si possa costituire una Collezione di arte contemporanea. Le Collezioni, del resto, dipendono dal gusto, dalla cultura, dall’intuito di chi colleziona, e quindi abbiamo delle Collezioni di genere completamente diverso tra di esse: collezioni cronologiche, relative ad un periodo o a un movimento, di genere, di tecnica, di pochi o addirittura pochissimi autori…
In Per una Collezione, è il visitatore che ha il diritto di scelta.

PER UNA COLLEZIONE
L’offerta della Galleria è plurima: c’è la pittura analitica, l’arte concettuale, l’astrattismo, la figurazione, l’informale. Per questo sono possibili sintesi complesse e personali oppure selezioni organiche (per esempio, per la pittura analitica si possono unire Cacciola, Guarneri, Olivieri, Ortelli e Verna; per l’arte concettuale Vettor Pisani e Zaza) ma si può anche optare per un singolo artista.
Dunque una mostra eclettica, ma non arbitraria né casuale, anzi frutto di una scelta con cui la galleria presenta autori che, nel corso degli oramai molti anni di lavoro, ha presentato e che con orgoglio offre ora all’attenzione della città e del pubblico.

GLI ARTISTI
La mostra sarà aperta dal 9 luglio al 30 settembre 2010.
Sono presenti opere dei seguenti artisti: Carlo Alfano, Gabriele Amadori, Enzo Cacciola, Mirta Carroli, Tonina Cecchetti, Gerardo Dricola, Eloise Ghioni, Riccardo Guarneri, Claudio Olivieri, Gottardo Ortelli, Mafonso, Vettor Pisani, Concetto Pozzati, Mario Schifano, Quintino Scolavino, Bruno Starita, Claudio Verna, Gianfranco Zappettini, Michele Zaza.

INFORMAZIONI
Orario: 10.00 – 12.30 / 16.00 – 19.30 Chiuso lunedì e festivi
Sede operativa – 50122 Firenze Via dell’Oriuolo, 47-49 r Tel.: 055 284265 Fax: 055 213827
e-mail: [email protected]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>