GUIDA DI VIAGGIO A ORLANDO:”city beautiful ” & Walt disney World

Share

Orlando è una città degli Stati Uniti d’America, capoluogo della Contea di Orange, in Florida. .

Proprio grazie alla sua posizione geografica la città gode di un clima mite durante la stagione invernale e caldo umido nella stagione estiva, per cui una visita può essere programmata durante quasi tutto l’anno con particolare riferimento al periodo della primavera, quando le temperature sono ideali e l’umidità minore. Orlando si trova in una zona anticamente costituita da paludi in cui oggi si trova una zona fertile e piena di laghi.

La città è conosciuta dai turisti per le numerose attrazioni in zona, in particolar modo la vicina Walt Disney World Resort, che si trova a circa mezz’ora dalla città di Orlando rappresenta sicuramente la sua maggiore attrattiva e una delle principali di tutti gli Stati Uniti, tant’è che molte persone si recano qui magari dall’Europa per visitare il parco, che si sviluppa in un’area immensa che si riesce a fatica a visitare in un solo giorno e che è particolarmente indicato per i bambini (i grandi invece hanno la scusa che li accompagnano). Al suo interno si trovano vari “mondi”, i principali sono Magic Kingdom, in cui si possono incontrare da vicino tutti gli eroi della Disney, passando magari a fare un saluto a Topolino o a Paperino a casa loro, l’Epcot Center, dedicato alla scienza e alla tecnologia e il Metro Goldwin Mayer Studios, che ripercorre la gloriosa storia del cinema.

Downtown: la zona centrale è sicuramente quella di maggiore interesse turistico, sia dal punto di vista culturale, grazie alla presenza di musei ed edifici storici, che dal punto di vista del divertimento, con i maggiori negozi, ristoranti e caffè di Orlando. Contrariamente a molte altre città americane, il centro è caratterizzato da una forte presenza di aree verdi come quella che si trova nei pressi del Lake Eola, sempre molto frequentato dai turisti e dalla popolazione locale che viene qui a godere di un po’ di fresco nelle giornate afose.

Altre aree di attrazione sono SeaWorld e Universal Orlando Resort. Orlando è la seconda città nel paese per numero di stanze d’albergo. Orlando è anche nota per la sua ampia schiera di campi da golf disponibili per golfisti di ogni livello.
Il soprannome della città è “The city beautiful”, il suo simbolo è la fontana del lago Eola ed il sindaco attuale è il democratico Buddy Dyer.

Originariamente la città era al centro di una zona conosciuta esclusivamente per la produzione delle arance, poi, in seguito alla fondazione del Disney World la città è divenuta una delle più importanti mete turistiche negli Stati Uniti. Altre risorse della zona sono l’agricoltura e la base di Cape Canaveral, principale centro spaziale del mondo in cui ha sede la NASA.

Oggi Orlando è un’importante centro turistico e culturale e, anche se non offre il fascino (e il divertimento) di Miami, merita comunque una visita. La moneta è il Dollaro Americano, che si divide in centesimi, e Orlando è abbastanza cara per noi italiani soprattutto se si sceglie di soggiornare vicino a Disney World nel periodo di alta stagione. La lingua ufficiale è l’inglese che presenta alcune forme di slang (dialetto).

Recent Posts

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago

Viaggiare eco – friendly: scegli il modo giusto di accedere a internet per un turismo sostenibile

Nell'epoca in cui la consapevolezza ambientale si rispecchia ormai in tutti gli ambiti della vita…

3 mesi ago