Categories: CapodannoItaliaNatale

Capodanno nel Salento

Share

Mancano ormai 2 settimane al capodanno ed è ora, anche per i ritardatari, di pensare alla meta per festeggiare l’arrivo di questo 2011 così tanto atteso. Una delle mete più gettonate è sicuramente la Puglia, una splendida regione che fino a qualche anno fa veniva considerata solo come una meta estiva di mare. Le splendide città d’arte della regione, e in particolare della zona del Salento, invece, sono delle splendide alternative alle solite località di montagna del nord Italia o alle città d’arte della Toscana e del Lazio.
Passare il Capodanno 2011 nel Salento, infatti, è un’esperienza davvero unica che permette al viaggiatore di visitare luoghi resi ancora più affascinanti dalla magica atmosfera delle festività natalizie e dai tanti eventi organizzati nei borghi della zona.

Capodanno a Lecce
Tra le città più belle da visitare spicca, sicuramente, la splendida Lecce una delle località più suggestive di tutto il sud Italia; il centro storico di Lecce vanta un patrimonio storico di enorme valore fatto di Chiese, Cattedrali monumenti, musei e palazzi storici. Inoltre in occasione del Capodanno verranno organizzati concerti ed eventi culturali ed enogastronomici per coinvolgere ancora di più il visitatore in quella che è la cultura del luogo.

Capodanno a Gallipoli e Otranto
Una valida alternativa alla città di Lecce è rappresentata da Gallipoli, anch’essa ricca di storia e con un centro storico davvero molto suggestivo. A pochi chilometri da Gallipoli si può raggiungere anche Otranto, un luogo famoso per lo splendido Castello affacciato direttamente sul mare e per la bellezza del territorio.
Organizzare una vacanza di capodanno nel Salento oltre che essere molto piacevole è anche piuttosto economico visti i prezzi delle strutture turistiche che a parità di livello sono di un 20-30% più bassi rispetto a quelli di altre regioni.

Insomma un’ottima occasione per visitare una delle zone più belle del nostro Paese e festeggiare in compagnia dei propri cari il 31 Dicembre.

Recent Posts

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

1 mese ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago

Viaggiare eco – friendly: scegli il modo giusto di accedere a internet per un turismo sostenibile

Nell'epoca in cui la consapevolezza ambientale si rispecchia ormai in tutti gli ambiti della vita…

3 mesi ago