La mostra, aperta fino al 16 ottobre presso la Sala Capitolare dell’Abbazia e la Torre Doria, e’ stata realizzata dall’Associazione Culturale Echi di Liguria in collaborazione con il Comune di Camogli.
Storie di navi e di relitti
Il percorso di visita si sviluppa per nuclei tematici con l’esposizione di fotografie, reperti originali, dipinti d’epoca, modelli navali, ex-voto marinari, documenti e impianti didascalici in grado di facilitare la comprensione del pubblico. Il viaggio prosegue attraverso la riscoperta dei resti di una nave romana e di una cinquecentesca caracca spagnola.
Esplorando poi vari mercantili, si arriva all’ultimo eccezionale ritrovamento nell’Area Marina del Parco di Portofino: un U-boot (ovvero un sommergibile) tedesco perfettamente conservato, avvolto dalla natura prepotente e meravigliosa.
Nella sala video allestita per l’occasione, viene proiettato un filmato realizzato da subacquei documentaristi per varie emittenti televisive internazionali.
Un ranking speciale per individuare oggi stesso i migliori aeroporti in cui mangiare
Vanno ridimensionate alcune segnalazioni relative al funzionamento del sito Ryanair
Alcune linee guida per individuare oggi stesso i migliori viaggi di marzo
Spunti per individuare oggi stesso i migliori viaggi per mangiare bene
Focalizziamoci sui viaggi low cost a Natale, secondo quanto appreso oggi
Dopo un viaggio può capitare di mandare una finta posizione su WhatsApp ai contatti