Vacanze cheap: spopola lo scambio casa

di Blogger Commenta


Un loft a Manhattan, una mansarda nel cuore di Saint-Germain des Prés ma anche una fattoria del ‘700 con piscina tra filari di lavanda in Borgogna. Una casa a disposizione in ogni città per viaggiare nel mondo senza essere miliardari. Parola degli affezionati dello scambio casa, un fenomeno sempre più in crescita anche in Italia e che negli ultimi anni, con la crisi che ha portato ad un taglio deciso sui budget delle vacanze, ha registrato una vera e propria impennata.

Scambio casa – istruzioni per l’uso
Si spiega così l’arrivo in libreria di ‘Scambio casa – istruzioni per l’uso’ (edizioni Quodlibet – 10 euro), una guida pratica per sapere cosa e come fare per diventare ‘scambisti’ di casa, a cura di Vanessa Strizzi e Andrea Villarini con la prefazione di Curzio Maltese, giornalista di ‘Repubblica’ che racconta il ‘brivido’ che si prova ad infilare la chiave nella toppa di una casa sconosciuta.

Provare per credere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>