Auto a noleggio in vacanza: gli Italiani i peggiori d’Europa secondo gli Inglesi

di Redazione Commenta


Auto a noleggio, una comodità ed anche una scelta che conviene quando ci si reca all’estero e si ha l’esigenza di spostarsi in tutta libertà. Ma non tutti sono così pratici da sapersela cavare in ogni luogo, specialmente con la guida sulla sinistra, come nel Regno Unito… tant’è che secondo una classifica Inglese commissionata da CarHireMarket.com gli automobilisti italiani sono i più imbranati al volante. Su un campione di 2000 intervistati, bel il 34% ha indicato gli automobilisti italici come la peggior categoria di guidatori in Europa, seguiti da francesi e spagnoli. Bocciato dunque l’automobilista latino, che si mostra troppo sicuro e disinvolto, sprezzante dei pericoli della strada e poco rispettoso di limiti e obblighi di sicurezza. Tant’è che, per gli stessi motivi, il 49% degli Inglesi si sente a disagio a guidare in Italia…

Guidare nel Regno Unito
Se volete cimentarvi nella guida sulla sinistra e sfatare il mito, ecco una guida molto utile su come guidare in modo perfetto in Gran Bretagna: la trovate nella sezione “Norme stradali” del sito www.autonoleggio-online.it.

Eventi da non perdere in Gran Bretagna
E se cercate l’occasione giusta per visitare la vecchia Albione, potete usufruire del moltissimi voli low cost per fare delle vacanze veramente insuperabili: dal 20 giugno al 3 luglio ci sono gli imperdibili Campionati di Wimbledon, uno dei più prestigiosi eventi tennistici del mondo; dal 28 al 31 luglio Bristol ospita invece Womad Charton Park, una manifestazione di arte e danza che richiama artisti di tutto il mondo; infine, dal 26 al 29 agosto, a Leeds si terrà il Leeds Festival, con tre giorni di concerti non stop e band di musica pop, rock ed elettronica… gli headliners? I Muse.
Insomma, non vi resta che prenotare!