Turisti stranieri, la classifica di nottambuli, mattinieri e dormiglioni


Alcuni amano tirar mattina, altri vedere l’alba e certi altri… dormire fino a sera. Questione di gusti personali? Più che altro sembra proprio un carattere nazionale. A svelarlo è un’indagine di Lastminute.com, portale di viaggi low cost, che è andata a investigare tra gli albergatori italiani i comportamenti dei turisti stranieri. Il risultato? Spagnoli dormiglioni, tedeschi mattinieri e sprintosi, russi nottambuli e festaioli…

Pigroni in vacanza
Se è vero che le vacanze servono per riposare e ricaricarsi, restano fedeli alla linea del relax totale gli spagnoli, che sono i turisti stranieri che permangono maggiormente nelle camere d’hotel e le lasciano più tardi la mattina… Seguono gli americani e gli svizzeri, che si scoprono sorprendentemente “fuori orario”.
Gli italiani? Contrariamente ai luoghi comuni, se ne vanno la mattina presto, magari per andare a dormire in spiaggia…

I più attivi
I mattinieri e gli infaticabili non potevano che essere i tedeschi… sveglia presto, e subito in marcia per andare a vedere quanto più possibile dell’Italia nostrana, a volte persino per andare a vedere l’alba. Con un certo distacco, seguono i giapponesi e gli svedesi. Quarti gli italiani.

I nottambuli
Ci sono poi quelli che degli orari se ne infischiano e che vivono la vacanza come una lunga festa non stop. In questo i russi (a dispetto del nome) sono dei campioni, all’attacco di ristoranti, locali alla moda e passeggiate romantiche da pieno after hours.
I russi sono comunque in buona compagnia: inglesi e olandesi non sono molto da meno.

Sfatano nuovamente il mito di festaioli e latin lovers italiani e spagnoli: che fatica le vacanze!

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.