Thailandia: voli in idrovolante per Kandy

di Redazione Commenta


Volare si può fare in tanti modi… se andate in Thailandia, provate i voli in idrovolante, un’esperienza divertente ed emozionante che oggi è alla portata di tutti grazie alla linea di Air Taxi di SriLankan, un nuovo network di voli domestici operati con idrovolanti DH Twin Otter. Grazie all’idrovolante, infatti, il tempo di viaggio tra Colombo e Kandy è stato ridotto a soli 30 minuti.
Mohamed Fazeel, direttore Worldwide Sales di SriLankan ha dichiarato: “SriLankan Air Taxi sta trasformando i collegamenti tra le città in tutto lo Sri Lanka per i viaggiatori stranieri e nazionali. Air Taxi è un mezzo di trasporto veloce, comodo e sicuro per raggiungere molte destinazioni dell’isola, evitando il traffico stradale. Volando con Air taxi è possibile ammirare alcuni splendidi paesaggi della nostra nazione che non sarebbe possibile apprezzare in auto o su voli domestici operati con aeromobili più grandi“.

I voli Air Taxi
I voli partono da Colombo alle 9 del mattino e atterrano a Polgolla alle ore 9.30 mentre la stessa distanza in auto comporta 3 ore di guida. Il volo di ritorno parte alle 10 da Kandy e atterra a Colombo alle ore 10.30; le tariffe partono da 4.900 rupie, circa 35 euro per una tratta e 9.800 rupie, 70 euro, per l’andata e ritorno.
Gli idrovolanti da Colombo partono attualmente dal fiume Kelani, ma presto l’idroscalo opererà dal lago di Beira nel centro della città, diminuendo i tempi di trasferimento.
Air Taxi serve oggi una dozzina di località in tutto il paese operando su laghi, fiumi e lagune: Colombo, Kandy (Polgolla & Victoria), Bentota, Hambantota, Ampara, Koggala, Nuwara Eliya, Castlereagh e Tangalle. Altre destinazioni vengono aggiunte regolarmente ogni mese. Gli idrovolanti sono disponibili anche per charter, voli panoramici su diverse località dell’isola oltre ai voli di linea giornalieri da/per Kandy, Bentota, Koggala, Dikwella e Nuwara Eliya.

Per maggiori informazioni www.srilankan.aero/aerotaxi.