Italiani in vacanza non rinunciano all’auto

di Blogger Commenta

Camper, moto e automobile… la scelta degli Italiani è inequivocabile. In vacanza ci si va sulle quattro ruote, nella tradizione più classica: l’automobile. Automobile.it ha effettuato un sondaggio su un campione di 10mila utenti, confermando che il turista Italiano (il 53%) si sposta su strada con la propria auto, specialmente per andare in vacanza. Solo il 18% ha dichiarato di spostarsi in camper, mentre un 29% ci va in moto.

LE AUTO PREFERITE DAGLI ITALIANI
Le auto preferite per andare in vacanza? Sembrerebbe la classica “giardinetta”. Ovvero, auto spaziose e comode: il 36,5% utilizza station wagon ed il 30% monovolume. Qualche inguaribile romantico si sposta anche in cabrio (rigorosamente per due), mentre in pochissimi apprezzano citycar e SUV.

LE ALTERNATIVE
Tuttavia, un piccolo suggerimento ve lo diamo… perché non andare in vacanza in treno? Meno inquinamento, meno stress e meno traffico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>