Ha tutte le carte in regola per essere un tesoro da fiaba, ma invece è realtà: a Kerala, nel Sud dell’India, è stato ritrovato il tesoro di un maraja in una stanza segreta di un tempio induista, composto di diamanti, gioielli e altre pietre preziose. La scoperta ha fatto parlare di “El dorado”, tanto questo tesoro è vasto e prezioso, tanto che da un primo esame si parla di una stima approssimativa di decine di milioni di dollari.
Un enorme tesoro di gioielli, pietre preziose e diamanti è stato trovato in un tempio induista appartenente a un maharaja dello stato del Kerala nel sud dell’India. Lo riportano oggi i media indiani che parlano di scoperta di un vero e proprio El Dorado.
L’ANTICO REGNO DI TRAVANCORE
Il tempio nel quale è stato ritrovato il tesoro è quello di Sree Padmanabhaswamy, una grande struttura di granito che si trova nel capoluogo di Thiruvananthapuram. Il tempio è dedicato al dio Vishnu e risale al IX secoloAl suo interno vi sono sei grandi sotterranei, dei quali due non erano mai stati aperti da oltre un secolo e mezzo.
All’epoca, il luogo era gestito dai sovrani del ricco regno di Travancore.
Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025
Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni
Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025
Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…
Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico