Polinesia Francese, Bora Bora: cinque motivi per partire

Share

Avrete di certo sentito parlare di Bora Bora come un paradiso perduto, lontano molti chilometri dall’Italia e luogo di incontro perfetto tra natura, paesaggi incantevoli, storia e mare da favola. Quello che vedete in foto o in cartolina, è esattamente ciò che vi aspetta perchè la Polinesia Francese è davvero uno dei luoghi più belli al mondo, un piccolo paradiso. Amatissima meta soprattutto per le giovani coppie in luna di miele o per chi deve festeggiare un evento importante, data la lontananza e il costo piuttosto elevato, tale tratto di mondo è davvero insuperabile. Bora Bora, poi, abbastanza turistica, resta splendida. Andiamo a vedere insieme i cinque motivi che più dei mille altri possibili, rendono assolutamente da provare una vacanza del genere:

  • Bora Bora è un’isola vulcanica che ha intorno una laguna senza pari, con acque trasparenti e motu da sogno. Una immersione o lo snorkeling nel suo mare, vi permetteranno discoprire un mondo sommerso che non ha pari e che vi resterà per sempre nel cuore.
  • paradiso romantico: si, qui non potrete restare indifferenti e di fronte a tale trionfo naturale vi sentirete improvvisamente felici, anche per la vita tranquilla che ogni giorno svolgono i suoi abitanti. Le coppie in viaggio di nozze, poi, possono pure prendere parte a cerimonie nuziali tradizionali che non hanno valore legale ma regalano una magia unica che porterà fortuna al matrimonio.
  • a Bora Bora potrete scegliere una ricca colazione che vi arriverà direttamente in canoa, se vi trovate negli hotel più raffinati. In alternativa, potrete soggiornare direttamente a casa dei pescatori e assicurarvi del cibo sempre freschissimo. I bungalow overwater nei grandi alberghi offre tale servizio e appena svegli, vedrete arrivare dei prodotti sani e locali a bordo di una piroga.
  • Logoonarium: si tratta dell’acquario all’aperto più grande della Polinesia, dove potrete notare razze giganti e tanti pesci multicolore.
  • Hawaiki Nui Va’a: a Bora Bora c’è l’ultima tappa della più nota gara di piroghe del Pacifico del Sud. L’evento si svolge ogni anno in occasione di Ognissanti.

Recent Posts

Scanner degli aeroporti violano troppo la privacy

Vi siete mai chiesti cosa vedono gli addetti ai lavori negli aeroporti quando venite sottoposti…

3 giorni ago

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago