Categories: I viaggi del Gusto

Manhattan: ristoranti etnici low cost

Share

Mangiare in un ristorante a New York, oltre ad essere una necessità per molti turisti, è anche un modo per immergersi completamente nella vita quotidiana degli americani: scegliendo posti originali e consigliati, impararete a vivere la Grande Mela molto più che girovagando quà e là guida alla mano. Oggi ci occuperemo di alcuni ristoranti etnici, low cost, assolutamente da non perdere!

Iniziamo dalla cucina indiana: Indian Row è una zona di Manhattan nell’East Village, 6th Avenue tra 1 e 2 Avenue dove si possono trovare decine e decine di ristoranti indiani. Non c’è che l’imbarazzo delle scelta: tutti offrono piatti sfiziosi e nutrienti, sia a pranzo che a cena e la spesa media si aggira sui 15 dollari a persona.

Spostandoci nella zona di Greenwich Village all’incrocio tra la 53° e la 6° ecco Halal Guys: non aspettatevi un locale, si tratta di vero e proprio street food! Un banco che offre solo cucina islamica, riso basmati, pollo, pite e agnello, dai quattro ai sette dollari per porzione: e che porzione! Sono 15 anni che Halal Guys vende le sue delizie ai passanti, ai turisti, alle famiglie ed ai menager della grande mela. Unico neo: dalle 12 alle 16 la fila è ininterrotta, armatevi di pazienza e non ve ne pentirete.

Preferite gustare qualche piatto israeliano? Ecco allora nella zona del Greenwich Village Taim, al 222 di Waverly Place: il locale è piccolino, ci sono un paio di posti a sedere davanti alla vetrata d’ingresso e una panchina fuori per rilassarsi all’aria aperta. Taim è molto frequentato, soprattutto in pausa pranzo e un pò di fila è da tenere in considerazione: speciali piatti kosher e vegetariani, falafel da lecarsi i baffi, il tutto sotto ai 10 dollari!

Infine un assaggio anche del Messico da Lupe’s, quartiere di SoHo, 110 Avenue of the Americas: cucina messicana, ambiente caratteristico, servizio ottimo. Il posto è piccolino e bisogna arrivare presto per trovare posto a sedere, se è una bella giornata ci sono anche un paio di posti all’aperto, grazie ai quali è possibile vedere il passeggio preserale. Prezzo massimo: 10 dollari a testa, porzioni abbondanti.

Published by
Redazione

Recent Posts

Scanner degli aeroporti violano troppo la privacy

Vi siete mai chiesti cosa vedono gli addetti ai lavori negli aeroporti quando venite sottoposti…

5 giorni ago

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago