Hawaii shopping: cosa comprare

Share

 

 

Negozi dallo stile europeo o empori di specialità asiatiche, catene americane e negozi assolutamente dedicati al “Made in Hawaii”. Il turista che giunge in tale tratto di mondo non avrà che l’imbarazzo della scelta se ha deciso di dedicarsi a qualche ora di shopping, ma se l’idea è quella di portare a casa qualcosa di tipico di certo in primo luogo ci sono i saponi e i prodotti a base di fiori locali e manufatti artistici di pregevole fattura. Interessanti sono a tal proposito le fiere dell’artigianato e agricole e per conoscere orari e luoghi dove si svolgono potete controllare quotidianamente i giornali locali. La maggior parte dei punti vendita accetta il pagamento con carta di credito, ma andiamo a vedere che cosa non potrà di certo mancare nella vostra valigia del ritorno:

Il souvenir più comprato è di solito una scatola di noci di macadamia ricoperte di cioccolato o il caffè di Kona o, ancora,  marmellate e gelatine ai frutti tropicali. In tema di cibo non mancano tè come il mamake o ananas provenienti da coltivazioni hawaiiane. Tutto se non volete spendere tanto, può essere acquistato  nei supermercati Long’s Drugs, una catena presente in tutte le isole. Ci sono poi ciotole e manufatti artistici scolpiti in diversi tipi di legno locale, come il koa e il milo ma anche il mango e il pino di Norfolk.

 

Come dimenticare i tessuti trapuntati hawaiiani scelti per dare vita a coperte, cuscini e arazzi o l’abbigliamento di produzione locale legato non solo alle camicie aloha e il corrispondente abito a sacco muumuu. Ricordate che i fiori tropicali si possono spedire in tutto il mondo. Tra i prodotti che arrivano dall’Asia potreste trovare interessanti offerte in merito alla giada, agli oggetti in porcellana, ai kimono d’epoca o agli utensili da cucina particolari, così come simpatiche tovagliette da usare come centrotavola.

 

fonte: guida National Geographic. Si ringrazia la casa editrice White Star

Recent Posts

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago

Viaggiare eco – friendly: scegli il modo giusto di accedere a internet per un turismo sostenibile

Nell'epoca in cui la consapevolezza ambientale si rispecchia ormai in tutti gli ambiti della vita…

3 mesi ago