Vacanze 2011 sulla Riviera Romagnola

di Francesca Spanò Commenta

Vacanze adatte a tutte le età, ma con un occhio ai mitici anni Sessanta e Settanta. Sulla Riviera Romagnola, in estate, non si dorme mai e se è possibile questo 2011 è ancora più ricco di appuntamenti dedicati anche ai più esigenti. Ecco, quindi, che troverete lidi super attrezzati, servizi di tutti i generi esoprattutto, ottimi prezzi e in tempi di crisi questa notizia non può che fare piacere.In Romagna Bellaria Igea Matina stavolta si carica di atmosfere vintage per tutto agosto anche grazie alla rassegna Milleluci in grado di animare spiagge e locali a tutte le ore. Non mancheranno eventi e spettacoli a tema con grande attenzione anche ai più giovani.

Per loro sulla Riviera Romagnola è previsto il concerto di Giusy Ferreri e degli Zero Assoluto a chiudere la manifestazione il 26 agosto con concerto sulla spiaggia completamente gratuito. Questo perchè è in programma una festa davvero speciale che è quella dei 50 anni del Twiar, lanciato nel 1961 con la nota “Let’s Twist again” di Chubby Checker. Quest’ultimo brano mai passato davvero di moda, rappresenterà la vera colonna sonora dell’estate.

 

Se poi volete tornare indietro nel tempo e rivedere i “Cinebox”, veri oggetti di culto negli anni Sesssanta potete visitare l’installazione “Canzoni da guardare. Mostra sugli antenati del videoclip”. L’appuntamento in questo senso sarà fino al 31 agosto al Palazzo del Turismo. Nei Cinebox si poteva vedere il filmato del proprio disco preferito con solo 100 lire e si trattava, insomma, degli antenati dei moderni videoclip. Informazioni più dettagliate potete trovarle sul sito www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it. La durata del viaggio va dal 21 al 28 agosto con pacchetti settimanali o anche solo weekend, ma lo spostamento in loco non è compreso, ma in hotel da 2 o 4 stelle in pensione completa potrete pagare una somma che parte da 120 euro per 2 giorni 3 notti. In più avrete a disposizione l’ingresso a un parco a tema e servizio tennis/palestra. Per 8 giorni 7 notti, invece, pagherete circa 368 euro a persona, con ingresso al parco a tema,  servizio tennis e palestra e servizio spiaggia, con ombrellone e due lettini L’operatore è Verdeblu Eventi e Promozione Turistica, mentre il sito è www.bellariaigeamarina.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>