I 10 migliori ostelli d’Europa secondo Trivago – II parte

di Redazione Commenta

Come promesso torniamo a parlare dei migliori ostelli secondo Trivago, il sito italiano di comparazione prezzi di hotel più tra i più noti. Dopo gli l’Ostello Pizarro (Madrid – Spagna), Superbude (Amburgo – Germania), Hôme Backpackers (Valencia – Spagna) e The Secret Garden Hostel (Cracovia – Polonia), la classifica procede con altri sei ostelli che non mancano di riservare piacevoli soggiorni in low cost.

Backpackers Villa Sonnenhof (Interlaken – Svizzera): si trova nel Cantone svizzero di Berna, circondato da bellissimi paesaggi montuosi. Accanto allo chalet originale antico di oltre due secoli, si affianca una nuova costruzione  realizzata due anni fa per nuova ala, le Suncube. Prezzi a partire da 51 euro a persona e per notte in camera doppia con colazione inclusa.
Czech Inn Praga (Repubblica Ceca): si trova in un palazzo del 19mo secolo molto elegante. L’arredamento è nobile e sobrio e riflette in tutte le camere il carattere moderno e al contempo tradizionale del palazzo. Vicinissimo al centro, l’albergo è ideale per le escursioni turistiche attraverso la città di Vltava. Prezzi a partire da 38 euro a testa e per notte in camera doppia.
JUFA Steinach am Brenner ( Steinach – Austria): si trova nella periferia di Steinach. Camere da due a cinque letti. Prezzi a partire da 31 euro a testa e per notte in camera doppia con colazione.
The Times Hostel (Dublino – Irlanda): Nel cuore del quartiere di Dublino chiamato Temple Bar. Prezzi a partire da 44 euro a testa per notte con colazione inclusa.
Palmers Lodge (Londra –  Uk): In un palazzo vittoriano nel quartiere Swiss Cottage di Camden.  Prezzi a partire da 36 euro a testa per notte in dormitorio da 14 letti.
Chiosco delle Monache (Volterra – Italia): Situato nella vallata tra i fiumi Era e Cecina di fronte alla città di Volterra. in un antico Convento Francescano del 15mo secolo. Prezzi  A partire da 33 euro a notte in doppia per notte con colazione.