Categories: MareNatura

Immersioni: la classifica dei posti più belli del mondo

Share

La Terra, si sa, è in buona parte circondata dal mare, eppure ci sono angoli che più di altri sono in grado di lasciare senza parole i turisti che vogliono godersi al meglio le proprie ferie. Per gli sportivi che non rinunciano alle immersioni, poi, esistono dei luoghi assolutamente perfetti dove vivere una vacanza da sogno, divertirsi e non rinunciare a nuotare scoprendo le meraviglie che il mondo subacqueo cela. Ecco la classifica Summer Scuba Diving Destinations cosa consiglia:

  • Cozumel, Messico: un’isola al largo della costa caraibica messicana e appuntamento top per chi vuole muoversi alla scoperta dei fondali. E’ stata eletta anche dalll’associazione PADI, la migliore per i sub che si possono sbizzarrire tra coralli, canyon, labirinti carichi di pesci colorati e tipiche formazioni rocciose.
  • Bonaire, Antille Olandesi: le scuole di diving da queste parti sono organizzatissime e si possono praticare fino a 86 sport differenti. La vita sottomarina pullula di specie e i coralli sono tutelati dall’omonimo parco marino.
  • Cayman Islands: il posto dei Caraibi più bello dove immergersi, senza dubbio. L’acqua è cristallina e la visibilità è migliore rispetto agli altri posti.
  • Belize: non avete mai sentito parlare del noto Blue Hole? Siete davvero in pochi e le immersioni in tale tratto di mare sono indimenticabili. Il nome stesso è evocativo: “buco” profondissimo nell’Oceano dove le specie marine non si fanno di certo attendere. Esistono poi pure isole come Ambergis Cay che permettono viaggi di rara bellezza tra squali nutrice e una barriera corallina assolutamente da vedere.
  • Sipadan, Malesia: si tratta di una suggestiva isoletta malese, un tratto di terra che si innalza dal mare ed è circondato da fauna marina spettacolare. Immergendovi troverete coralli dove sguazzano pesci di ogni tipo e colore, in un mix di una bellezza indescrivibile. Da non dimenticare è il Barracuda Point, tra grandi esseri marini che regalano una vista che vi ripagherà da tutte le fatiche di un lungo viaggio.

Recent Posts

Le tendenze sui turisti europei in piena estate 2025

Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025

4 settimane ago

Viaggi all’estero dopo i 60 anni: ecco come organizzare esperienze indimenticabili

Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni

2 mesi ago

Come fare promozione turistica con i gadget personalizzati

Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025

2 mesi ago

Viaggiare a giugno, alcune mete da non perdersi nel 2025

Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…

3 mesi ago

Una selezione sulle migliori mete per vacanze a maggio in giro per l’Europa

Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio

4 mesi ago

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

5 mesi ago