Immersioni: la classifica dei posti più belli del mondo

di Redazione Commenta

La Terra, si sa, è in buona parte circondata dal mare, eppure ci sono angoli che più di altri sono in grado di lasciare senza parole i turisti che vogliono godersi al meglio le proprie ferie. Per gli sportivi che non rinunciano alle immersioni, poi, esistono dei luoghi assolutamente perfetti dove vivere una vacanza da sogno, divertirsi e non rinunciare a nuotare scoprendo le meraviglie che il mondo subacqueo cela. Ecco la classifica Summer Scuba Diving Destinations cosa consiglia:

  • Cozumel, Messico: un’isola al largo della costa caraibica messicana e appuntamento top per chi vuole muoversi alla scoperta dei fondali. E’ stata eletta anche dalll’associazione PADI, la migliore per i sub che si possono sbizzarrire tra coralli, canyon, labirinti carichi di pesci colorati e tipiche formazioni rocciose.
  • Bonaire, Antille Olandesi: le scuole di diving da queste parti sono organizzatissime e si possono praticare fino a 86 sport differenti. La vita sottomarina pullula di specie e i coralli sono tutelati dall’omonimo parco marino.
  • Cayman Islands: il posto dei Caraibi più bello dove immergersi, senza dubbio. L’acqua è cristallina e la visibilità è migliore rispetto agli altri posti.
  • Belize: non avete mai sentito parlare del noto Blue Hole? Siete davvero in pochi e le immersioni in tale tratto di mare sono indimenticabili. Il nome stesso è evocativo: “buco” profondissimo nell’Oceano dove le specie marine non si fanno di certo attendere. Esistono poi pure isole come Ambergis Cay che permettono viaggi di rara bellezza tra squali nutrice e una barriera corallina assolutamente da vedere.
  • Sipadan, Malesia: si tratta di una suggestiva isoletta malese, un tratto di terra che si innalza dal mare ed è circondato da fauna marina spettacolare. Immergendovi troverete coralli dove sguazzano pesci di ogni tipo e colore, in un mix di una bellezza indescrivibile. Da non dimenticare è il Barracuda Point, tra grandi esseri marini che regalano una vista che vi ripagherà da tutte le fatiche di un lungo viaggio.