Torino, tutti a cena in Galleria Grande

di Redazione Commenta

Torino, la città Sabauda, dove regalità e buona cucina si incontrano in un connubio esclusivo: fino al 18 novembre prossimo infatti nella splendida cornice della Reggia di Venaria sarà possibile cenare all’interno della Galleria Grande della Reggia. Le Cene Regali, realizzate a cadenza mensile, prenotazione obbligatoria e dal costo di sessanta euro, si svolgono nella stessa sala dove i Savoia offrivano splendidi banchetti ai loro ospiti.

Grazie alle Cene Regali si può compiere un viaggio nell’enogastronomia del territorio,  gustando i piatti tipici delle cucine regionali italiane, preparati da grandi chef chiamati a rendere omaggio all’alta cucina: ciascuna serata sarà dedicata ad ogni singola regione. Gli chef oltre ad occuparsi della cucina saranno accoglieranno i visitatori e gli appassionati gourmet, offrendo un tour sensoriale del gusto, mescolando innovazione culinaria e tradizione regionale.

Tutte le cene, previste alle ore 20.30, sono precedute dalle ore 19 dalla visita alla Reggia, facoltativa e libera, grazie al quale si potrà scoprire il nuovo percorso espositivo della Reggia. Il menù di ciascuna cena proporrà specialità della Regione a cui è dedicata la serata e si comporrà di un antipasto, un primo, un secondo con contorno, dolce, caffè, bevande.

Prenotazioni: Tel. 39 011 4992326 – 011 4992305 – 011 4322674 dalle ore 10 alle 17 dal lunedì al sabato.