Vacanze 2011 e immersioni: dove andare?

di Redazione Commenta

Gli altri ritornano in città e dicono addio alle vacanze, ma per voi il viaggio per questa estate 2011 deve ancora iniziare. Dopo giornate faticose in ufficio, è arrivato finalmente il momento di staccare la spina e cercare relax in un soggiorno all’estero. Il vostro sogno sarebbe quello di avere del tempo da dedicare alle immersioni che amate tanto, non importa dove, siete disposti a partire anche verso mete lontane, pur di poter scoprire meraviglie marine incredibili. Allora, seguiteci in uno splendido volo virtuale nei luoghi selezionati dal Summer Scuba Diving Destinations 2011, che ha stilato per l’occasione la top cinque delle migliori location del globo.

 

  1. Cozumel, Messico: si trova al largo della costa caraibica messicana e chi ama i fondali la conosce bene. E’ stata eletta la migliore dall’associazione PADI e permette ai sub di ammirare particolari formazioni coralline, canyon e labirinti sommersi ricchi di pesci colorati.
  2. Bonaire, Antille Olandesi: le sue acque sono ricchissime di fauna e potrete scegliere tra ottime scuole di diving e ben 86 top spot per i sub.
  3. Cayman Island: non sono pochi gli appassionati che vi diranno che non esiste miglior posto al mondo per scoprire i segreti del mare, gli stessi che sono giornalmente celati agli occhi di chi vive sulla terraferma.
  4. Belize: chi non conosce il Blue Hole angolo di mondo perfetto per le immersioni? Un grande buco che arricchisce l’Oceano. Intorno isole meravigliose dove incontrare squali nutrice e la barriera corallina più colorata che abbiate mai notato. Non dimenticate se potete, a questo proposito, di dare una occhiata ad Ambergis Cay.
  5. Sipadan, Malesia: coralli e pesci tropicali in quantità vi mostreranno il meglio del loro habitat naturale durante l’immersione. Qui è presente anche il Barracuda Pointper poter vedere da vicino questa specie.

Tornare a casa con questi luoghi nel cuore e abituarsi alla vita di tutti i giorni non sarà facile, ma avrete vissuto una esperienza sicuramente indimenticabile.