Vacanze in Trentino a seguito delle squadre di calcio in ritiro

di Redazione Commenta

Il vero tifoso di calcio non va mai in vacanza. Ed evita di passare davanti alla stadio della sua squadra preferita per non rinnovare il “dolore” che in estate non ci sono partite. Anzi sì! molte delle squadre di serie A in ritiro disputano partite con le squadre locali o di rappresentante e il nostro tifoso ideale riesce a convince la moglie (senza neanche troppi sforzi) che quest’anno si va tutti in Trentino. Perchè? perchè è lì che molte delle società sportive come il Napoli, il Parma, il Bologna ma soprattutto l’Inter del nuovo allenatore Gasperini, hanno scelto di andare in ritiro.

D’altronde l’accoppiata sport-vacanze è un binomio sempre più diffuso e visto il successo questo andamento non pare destinato ad estinguersi. la necessità di allenarsi in mezzo alla natura, lontani dalle pressioni della città, è un aspetto fondamentale per le squadre di calcio professionistico durante il ritiro precampionato e sempre più spesso le logiche di marketing vanno incontro alle esigenze dei tifosi che sperano così di poter vedere i loro campioni all’opera ancora prima che la stagione calcistica abbia inizio.

Da sempre il Trentino è all’avanguardia in questo settore: numerose località di montagna hanno ospitato le società di serie A e non solo per la ripresa degli allenamenti dopo la pausa estiva. Non a caso la località di Pinzolo, in Val Rendena ha visto salire le presenze dei turisti a oltre 100 mila unità e gli esercenti hanno visto lievitare le proprie vendite con volumi praticamente quadruplicati.

Ma ad animare l’estate trentina non è solo il calcio. Per la fine di agosto a Folgaria è prevista la X edizione del Folgaria Megabike Gibo Simoni Marathon, con 3 percorsi di lunghezza e dislivello differenti. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito VisitTrentino per saperne di più sui campeggi nell’Altopiano di Folgaria, Lavarone e Luserna e i campeggi  a Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena