Categories: Vacanze in Crociera

Germania visitare Bonn navigando il Reno

Share

Oggi scopriamo la città tedesca di Bonn con un tour in barca sul Reno, uno dei fiumi più lunghi d’Europa e il cui tratto tedesco tra Bingen e Coblenza, denominato Gola del Reno, è stato nominato nel 2002 Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Il viaggio lungo il Reno comincia da Bonn, ex capitale della Germania Ovest e oggi città elegante e ricca di storia, facilmente raggiungibile dall’Italia con un volo Germanwings. Il tour prosegue poi, grazie alla ricca offerta di gite in barca e ai numerosi collegamenti via acqua della regione del Reno, verso Königswinter, Coblenza e Rüdesheim, luoghi magici che ogni anno attraggono migliaia di turisti da tutto il mondo.

Il fiume Reno, coi suoi 1.232 km, è uno dei più lunghi d’Europa: sin dall’antichità lungo le sue sponde hanno proliferato civiltà e popoli che hanno ricoperto un ruolo chiave nello sviluppo del nostro continente. Insieme al Danubio il Reno formava il naturale confine settentrionale dell’Impero romano e rappresentava il cuore del commercio e del trasporto merci d’Europa.

I secoli e i popoli che hanno prosperato lungo il Reno ci hanno lasciato un incredibile patrimonio artistico: castelli, rocche, chiese e leggende rendono oggi la regione attraversata da questo imponente corso d’acqua una delle mete preferite per i turisti di tutto il mondo. Grazie a Germanwings, che offre diversi collegamenti aerei dall’Italia per la prima tappa del viaggio, Bonn, è possibile intraprendere un suggestivo tour nella storia e nel mito del fiume Reno che parte proprio dalla città che ha dato i natali a Ludwig Van Beethoven e che, nonostante i soli 300.000 abitanti, è stata per 41 anni, dal 1949 al 1990, la capitale di una delle potenze più importanti d’Europa.

Il clima mite, l’eleganza della città e l’offerta culturale di Bonn rappresentano una tappa ideale per famiglie, coppie e piccoli gruppi. In una giornata, prima di intraprendere il viaggio lungo il Reno, è possibile visitare la casa natale di Beethoven, il grazioso centro cittadino e percorrere il Museummeile, un “miglio di cultura” che ospita una serie di interessanti musei ed esposizioni.

 

 

 

Published by
Redazione

Recent Posts

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago

Viaggiare eco – friendly: scegli il modo giusto di accedere a internet per un turismo sostenibile

Nell'epoca in cui la consapevolezza ambientale si rispecchia ormai in tutti gli ambiti della vita…

3 mesi ago