Milano: due mostre a Palazzo Reale

di Redazione Commenta

Palazzo Reale, nel cuore di Milano, in zona Duomo, è la cornice perfetta della mostra personale di Bob Krieger, intitolata Bob Krieger Tra fotografia e arte. La mostra raccoglie le immagini, i ricordi, i ritratti, le foto di Bob Krieger che hanno fatto il giro del mondo e che raccontano l’avventura di un uomo e della sua passione per l’arte neoclassica, che traspare in tutte le sue opere.Una mostra che racconta la vita di un uomo, prima ancora che di un artista, la sua vita dall’adolescenza fino all’arrivo nella città di Milano: e poi ancora ecco le prime campagne di moda con Armani, Versace, Valentino, Krizia, Mila Schon.

La moda come musa ispiratrice e primo vero amore, che l’ha portato a fotografare uomini e donne simbolo della nostra epoca, alle copertine delle riviste più importanti: tele e fotografie, modelle bellissime, set esclusivi, frammenti di un mondo ovattato e magico che Bob rendeva reale. Fino all’11 settembre prossimo sarà possibile visitare una mostra dal sapore antico, perfetto connubio tra bellezza e potere, ricordo di un’Italia che pensava in grande.

L’ingresso è gratuito, un motivo in più per visitare la mostra ma anche uno dei poli espositivi più importanti della città: Palazzo Reale, sede del governo della città dal basso Medioevo, nel settecento era il centro della sfarzosa vita elitaria cittadina. Gli arredi originali e la maestosità della struttura lo rendono un gioiello neoclassico, assolutamente da non perdere!

Nello stesso periodo sempre a Palazzo Reale sarà possibile visitare anche la mostra personale di scultura di Nag Arnoldi, considerato uno dei massimi esponenti della scultura svizzera: si tratta di una serie di opere recenti in bronzo raffiguranti Astati e Guerrieri, Cavalli e Tori, e poi ancora Minotauri, alcuni dei quali alti fino a tre metri, pollittici d’ispirazione religiosa. Anche in questo caso l’ingresso è gratuito.