Categories: AereiLow cost

Camargue: come arrivare

Share

Se è la Camargue, con i suoi paesaggi che cambiano colore a seconda delle stagioni che vi colpisce e i suoi fenicotteri rosa e cavalli in libertà, la bella notizia è che prenotare un viaggio da queste parti può non essere costoso. Questo a patto che non si pretendano troppi comfort e il meglio delle strutture locali. La Francia del resto, è piuttosto vicina all’Italia e raggiungerla non comporterà sacrifici eccessivi sia per il portafoglio che in merito alle ore da trascorrere in aereo che, chiaramente, è il mezzo di trasporto più veloce. Per avere meglio una idea dell’area, intanto, può essere utile dare una occhiata al sito del turismo francese che è www.franceguide.com. Quello della Camargue, invece, è www.camargue.fr.

La Camargue è un’area  della regione Provenza-Costa Azzurra e si può atterrare all’aeroporto di Marsiglia dove giungono anche delle compagnie aeree low cost dalle principali città italiane. Questa città infatti è distante soltanto un centinaio di chilometri. Date una occhiata, ad esempio, proprio alla Ryanair che vola da Cagliari e Palermo su tale luogo e le tariffe sono veramente alla portata di tutti. Se scegliete il vostro biglietto con largo anticipo o nel corso di una promozione, infatti, potrete pagarlo anche a partire da 22,99 euro a tratta.

 

Air France ancora, raggiunge la città da varie città italiane ma nella maggior parte dei casi, dovrete effettuare un meno comodo scalo proprio in Francia. I prezzi sono diversi e partono da 220 euro andata e ritorno, tasse incluse. Se giunti in loco volete vivere la natura al megli, ricordate che in Camargue non mancano cavalli e tori, veri e propri simboli locali. Vi basterà quindi salire in sella di uno di questi splendidi destrieri e osservare la natura circostante, compresi gli splendidi fenicotteri rosa. Potete provare ad organizzare un itinerario di questo tipo rivolgendovi magari al centro equestre Promenade de Pont de Gau, a Saintes Maries de la Mer. Questa struttura propone dei veri e propri tour guidati nel vicino parco ornitologico a cavallo e con pranzo compreso a 48 euro per tutta la giornata.

Published by
Redazione

Recent Posts

Scanner degli aeroporti violano troppo la privacy

Vi siete mai chiesti cosa vedono gli addetti ai lavori negli aeroporti quando venite sottoposti…

4 giorni ago

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago