Categories: Maldive

Maldive: pernottare in un bungalow sull’acqua

Share

 

Arriva direttamente dalla Polinesia la moda dei bungalow sull’acqua e precisamente da Tahiti che poi ha fatto si che tale tendenza giungesse fino alle Maldive e ai posti tropicali. Il primo a fare capolino in un mare cristallino fu negli anni Settanta e in breve tempo è diventato uno status symbol, certo non proprio alla portata di tutte le tasche ma di sicuro è il massimo del romanticismo. Ecco quindi che oggi viene prenotato quasi sempre dalle coppie in viaggio di nozze o da chi festeggia un anniversario, ma non solo ovviamente. Quasi tutti i resort hanno provveduto ad inserire almeno qualche bungalow, a parte quelli più economici e quelli particolarmente attenti alle tematiche ambientali.

In questo senso si possono trovare quelli che costano meno e rappresentano quasi delle moderne abitazioni su palafitte e quelli in cui grande attenzione è stata prestata al design in cui ogni cosa sembra ancora più bella. Immaginatevi seduti su uno dei suoi balconi ad osservare un suggestivo tramonto o a gustare la colazione. Vi sembrerà di avere davvero tutto dalla vita e non chiederete di meglio che non tornare più a casa.

 

Di norma comunque la qualità è direttamente proporzionale ai prezzi e quindi più comfort cercherete e maggiore sarà la spesa. Il genere romantico, comunque, in linea di massima riguarda tutti i resort locali e anche se opterete per una più discreta camera d’albergo non potrete fare a meno di sentire questa magica atmosfera intorno a voi. Questo perchè si tratta di luoghi dove principalmente ci si concede del relax a due. Durante la giornata l’attrazione principale resta il mondo subacqueo e se non siete esperti con le immersioni è praticamente d’obbligo concedersi almeno un pò di snorkeling per osservare l’incredibile e coloratissima fauna marina. Vi basterà a questo proposito solo saper nuotare e tanta curiosità e riemersi dall’acqua avete visto uno spettacolo che non dimenticherete mai più.

Published by
Redazione

Recent Posts

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago

Viaggiare eco – friendly: scegli il modo giusto di accedere a internet per un turismo sostenibile

Nell'epoca in cui la consapevolezza ambientale si rispecchia ormai in tutti gli ambiti della vita…

3 mesi ago