Maldive: una escursione in giornata

di Redazione Commenta

 

Alle Maldive è molto semplice scegliere delle escursioni lunghe solo una intera giornata, in modo da poter facilmente tornare a rilassarsi nel proprio resort tra sabbia bianca, palme, sdraio e mare cristallino.In questo modo inoltre è possibile scoprire un lato leggermente diverso dalla spiaggia di riferimento, senza per questo perdersi il meglio della zona che si è scelta per il soggiorno. Non è necessario fare parte di un gruppo organizzato per richiedere una simile opzione e potrete giungere in alcune isole dell’arcipelago altrimenti inaccessibili.Le più amate dai turisti sono quelle alla volta della bellissima capitale Malé e le attrattive della città vi terranno impegnati per qualche ora.

Nonostante sia un posto turistico e quindi non proprio economico, non mancheranno le occasioni per fare shopping e in più potrete calarvi nella realtà quotidiana dei maldiviani, sempre sorridenti e simpatici e lontani anni luce dal personale degli hotel. Un altro tour da provare è la gita verso una delle isole abitate per entrare in contatto con le piccole unità isolane. Potrete, quindi, ammirare le loro case tradizionali, osservarne lo stile di vita e apprezzarne la lunga tradizione artigianale.

 

E’ chiaro che potreste non rimanere completamente soddisfatti da questo tipo di escursioni in quanto sono per forza molto frettolose e non vi garantiscono che un assaggio di quello che magari vorreste scoprire con calma, per conto vostro, ma possono comunque trasformarsi in una bella esperienza.  C’è da dire comunque che in molti luoghi quando i bambini sono a scuola e gli uomini al lavoro sembra quasi di essere in un paese fantasma, ma è proprio questa una delle peculiarità del luogo. Sperate però di trovarvi con un minor numero di partecipanti perchè in questo caso le spiegazioni della eventuale guida saranno più accurate e vi rilasserete maggiormente. In alternativa, da alcuni villaggi è facile arrivare in centro a piedi o con una bicicletta, quindi magari prima di partire informatevi sulle reali distanze e sulle attrazioni locali in modo da avere già le idee chiare una volta giunti in loco.