Roma: eventi Notte Bianca 2011

di Francesca Spanò Commenta

 

Ormai ci siamo, è ancora tempo di restare fuori fino a tarda notte, tanto le temperature lo consentono ed, infatti, lunedì 19 settembre sarà il momento di prendere parte alla Notte Bianca 2011 di Roma, un appuntamento imperdibile non solo per i turisti ma anche per i cittadini modaioli o che desiderano vedere i monumenti e partecipare a eventi e spettacoli ben oltre l’orario di cena.

Tutti i gusti in questo senso saranno accontentati ed, infatti, sarà possibile ritrovarsi tra musei, negozi, locali, ristoranti, cinema, teatri e tutto ciò che questa splendida e grandissima città, non a caso considerata “Eterna”, può offrire. Una serata settembrina per far divertire i più piccoli o semplicemente per ritrovarsi mano nella mano ad osservare monumenti millenari o entrare a Cinecittà che ogni anno in questa occasione apre le porte e lascia sognare centinaia di visitatori. E’ vero, non manca la confusione e di solito bisogna sgomitare fra tantissima gente che vuole godersi al massimo questa occasione. Stavolta però c’è molto di più: si festeggiano i 140 anni di Roma capitale proprio nell’anno in cui si celebra anche il centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia. Il Colosseo per l’occasione sarà illuminato, mentre le viuzze del Centro Storico saranno ancora più suggestive.

 

Roma è tra le città più interessanti e belle del mondo e c’è davvero l’imbarazzo della scelta, in quanto ogni quartiere è come se organizzasse una Notte Bianca a sè con un proprio tema e argomento e appuntamenti del tutto differenti. Trovare un programma valido per tutti non è facile, comunque chi ama la storia può ritrovarsi in giro tra i luoghi del Risorgimento, se invece cercate un itinerario strano provate ad esempio con le fontane più strane della Capitale. Altrimenti passeggiate senza meta, Roma saprà stupirvi comunque in questa magica notte e anche in tutte quelle che verranno saprà sempre come farsi ricordare.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>