Londra: offerte e sconti per il tour di Harry Potter

di Redazione Commenta

Paesaggi verdi a perdita d’occhio e un pizzico di quella città dall’atmosfera unica che risponde al nome di Londra. Siete sulle tracce di Harry Potter e a due mesi dall’uscita dell’ultimo film della saga, proprio quando siete tra i pochi e non voler ostinatamente lasciar calare il sipario sul maghetto più famoso del mondo, ecco che un viaggio nella location del film sarebbe proprio una perfetta chiusura del cerchio, come si suol dire. Le offerte più interessanti per organizzare un percorso di questo genere al momento le organizza Logitravel Italia, l’agenzia di viaggi online specializzata in crociere, pacchetti vacanze e hotel al mare e in città. Si va proprio dall’Inghilterra alla Scozia tra atmosfere incantate e affascinanti.

Il tour di Harry Potter parte dal  famoso binario 9 ¾, con il carrello mezzo dentro e mezzo fuori dal muro e che si trova alla stazione londinese di King’s Cross. Si passa poi alla Scuola di Magia Hogwarts senza dimenticare  Oxford, i chiostri appartengono al New College mentre gli interni al Christ Church College, e alla Bodlein Library. Il Ministero della Magia ha avuto come set il Dipartimento dell’energia a Scotland Place di Londra e il quartiere Barnet. Ricordate poi  ‘Harry Potter e il Principe Mezzosangue’? E’ proprio a Londra con il Millennium Bridge viene distrutto. Si prosegue verso la  Trafalgar Square anch’essa protagonista de ‘Il Principe Mezzosangue’ e Butlers Wharf, sulle rive del Tamigi, che si nota nel film ‘Harry Potter e l’Ordine della Fenice’.

Una vacanza dedicata a grandi e piccini insomma con un occhio al portafoglio. Non mancano in effetti le offerte per i mesi di ottobre e novembre da Roma a partire da 102 euro, Milano a partire da 77 euro, Bologna a meno di 100 euro, Napoli e Venezia a partire da 130 euro. Nel prezzo è incluso  il volo A/R + 4 giorni/3 notti in hotel con trattamento di pernottamento e 1ª colazione: il tutto offerto da http://www.logitravel.it/viaggi-citta/londra-8865794.html.