Viaggi: la parola più ricercata su internet insieme a sesso e giochi

di Redazione Commenta

 

Qual è la parola più ricercata su internet dagli italiani? Sicuramente viaggi e questo dimostra quanto siamo un popolo che ama conoscere il mondo e spostarsi dalla propria città anche per un semplice weekend. A seguire si digitano molto spesso nei motori di ricerca anche sesso e giochi. Lo rivela un nuovissimo studio di NetBetCasinò, portale leader proprio nel settore delle attrazioni da sala giochi in rete. Sui tre argomenti si parlerebbe quindi di circa tantissime ricerche:  7 milioni per il sesso, 4 milioni per i viaggi, e 1 milione per i casinò.

Affinanedo la selezione, si scopre poi che sul web sono in romani che si posizionano al primo posto per il sesso (31%), i milanesi per i casinò (27%) e i napoletani per i viaggi (18%). Da Roma a Napoli il secondo interesse sarebbero i giochi rispettivamente con il 24% e con il 15% con gusti però leggermente differenti. Nella Capitale si opta per il black jack preferito con il 34%, mentre a Milano va forte la roulette con il 39%, a Napoli le slot machines con il 43%. Ancora, le donne preferiscono la roulette(29%) e lo chemin de fer (18%), gli uomini amano non rinunciano invece al poker (32%) e il black jack (30%).

 

Maschi e femmine, insomma, non sono uguali e neppure gli abitanti delle varie regioni di Italia. A parlare dcella questione ci ha pensato Kenny Ibgui, amministratore delegato di Bpg, società proprietaria del portale il quale ha detto: “Sesso, viaggi e casinò insieme rappresentano oltre il 62% del giro d’affari della net-economy italiana e  con i nuovi casinò on-line, autorizzati a partire dal 18 luglio 2011 dai Monopoli di Stato, questa passione è destinata a crescere ancora nel 2012″. I viaggi comunque catturano una buona fetta di mercato pure nelle altre regioni del Belpaese anche perchè più la crisi economica avanza e maggiore è la voglia di mollare tutto e rilassarsi, anche se i risparmi spesso non bastano.