Panama al TGG Incontri di Rimini 2011

di Giulia F Commenta


2 milioni di arrivi internazionali entro la fine del 2011. L’Autoridad de Turismo de Panama sceglie la fiera di Rimini per il suo debutto sul mercato italiano L’Autoridad de Turismo de Panama sarà presente per il primo anno al TTG Incontri 2011 di Rimini per il suo debutto sul mercato italiano e presentarsi alla stampa e agli operatori di settore. Per Panama il mercato europeo è di primaria importanza, soprattutto alla luce delle migliaia di presenze europee che la destinazione registra ogni anno in arrivo dal Vecchio Continente.

Ernesto Orillac, Vice Ministro del Turismo di Panama ha dichiarato:

Nel 2010 Panama ha raggiunto un totale di 120.769 arrivi europei entrati attraverso l’aeroporto internazionale di Tocumen; di questi ben 15.814 sono stati gli italiani arrivati a destinazione via aereo. Da gennaio a luglio 2011, gli europei in arrivo a Panama – sempre via aerea – sono stati complessivamente 77.664, di cui gli italiani hanno raggiunto quota 9.405 (sempre considerando dei primi 7 mesi dell’anno).

Continua il Vice Ministro:

È sempre difficile fare delle previsioni, soprattutto in questo periodo di incertezza economica; tuttavia, se consideriamo l’andamento dell’estate 2011 contiamo di superare la barriera di 2 milioni di arrivi internazionali entro la fine dell’anno. Un obiettivo ambizioso ma che speriamo di realizzare grazie anche ad una notevole ripresa delle vacanze in crociera con due grandi compagnie marittime che partono dal porto di Colòn e che si alterneranno durante la settimana: battelli Horizon del gruppo Pullmantur ogni venerdì e il gruppo Royal Caribbean ogni domenica. Cresce sempre di più la consapevolezza dell’importanza delle collaborazioni con gli operatori europei – conclude il Vice Ministro – tanto che è in progetto lo sviluppo di attività di promozione per rafforzarne i rapporti. È forte l’interesse a stabilire alleanze commerciali tra compagnie aeree e tour operator.

Grazie alla sua strategica posizione geografica, a cavallo tra i due Oceani, tra le attrattive principali su cui Panama può contare figura senza dubbio la classica vacanza mare, molta amata dagli europei in generale e dagli italiani in particolare. Con le sue coste affacciate sia sull‘Oceano Pacifico sia sull’Atlantico e le oltre 1.800 isole, Panama è la destinazione ideale per chi è alla ricerca di spiagge bianche e mare cristallino dove divertirsi con diverse attività all’aria aperta, dal surf ad emozionanti immersioni subacquee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>