Vacanze in autunno in Nepal o Nuova Caledonia?

di Redazione Commenta

 

Il Nepal non vi sembra molto frequentato a livello turistio? In effetti non lo è ma se il vostro spirito di viaggiatori è forte, perchè lasciarvi preoccupare da luoghi sconfinati e lontani e cedere alla classica vacanza che poco sa di fascino e mistero? In particolare questa è una valida alternativa se adorate il trekking anche perchè davvero adesso è il periodo migliore. In linea di massima non esistono settimane più indicate del nostro autunno per raggiungere i Paesi che si trovano ai piedi dell’Himalaya. Non ci sono più i monsoni e al momento di loro resta solo il ricordo. Attenzione però perchè fra qualche mese ritorneranno, in particolare tra giugno e settembre. Questo senza contare che da queste parti l’inverno è più che rigido e di notte le temperature calano sotto lo zero.

Qualche esempio invece delle belle temperature attuali? Adesso in luoghi come Kathmandu, la colonnina di mercurio può toccare i 28° C. L’aria invece resta limpida e la visibilità è ottima. Volete mettere? Tornare a casa e mostrare ai vostri amici le foto del Nepal è incredibilmente emozionante. Un viaggio altrettanto particolare ma di natura totalmente differente è quello che vi permetterà di raggiungere la Nuova Caledonia.

 

La stagione fredda in tale angolo di globo è finita ad agosto e ora nell’area del Pacifico trovate il sole e temperature paradisiache. Per una vacanza tutta dedicata al mare, insomma, non potete proprio chiedere di meglio. Le spiagge ovviamente sono bianche come nel più classico sogno tropicale. Un altro viaggio particolare e alternativo, infine, è il Vietnam in autunno. Qui di solito si tratta delle settimane di tregua tra le due stagioni. Parliamo, infatti, del monsone invernale che si presenta tra ottobre e marzo che porta temperature fresche e umide e quello estivo, da aprile a ottobre con un tempo umido e caldo in tutto il Paese. Luoghi splendidi e non troppo conosciuti che vi stupiranno regalandovi forti emozioni e la voglia di non tornare più indietro.