Viaggio a Losanna: come arrivare

di Redazione Commenta

 

In viaggio a Losanna, magari per lavoro o solo per conoscerla meglio, ma come arrivare? Se è questa la meta che volete raggiungere, forse è il caso di informarvi davvero sui voli per scoprire possibilmente che potete trovare un vantaggioso low cost. Per prima cosa dovete calcolare che l’aeroporto più visino si trova a circa 60 chilometri ed è quello di Ginevra, per cui potete arrivare poi a destinazione con i mezzi o noleggiando un’auto.

Per quanto riguarda le compagnie aeree interessante, intanto, potete dare una occhiata a Lufthansa che ha spesso voli promozionali con prezzi abbordabili per Ginevra con partenze da Milano Malpensa. A ottobre per un biglietto andata e ritorno il costo è a partire da 282 euro, tasse incluse. Se la vostra partenza è da Roma, invece, si parte da un costo di 382 euro. C’è poi Swiss con voli per Ginevra da Milano e Roma e Alitalia sempre con partenze da Milano con costi questo mese a partire da 291,25 euro e da Roma con circa 188,28 euro.

 

Il clima di Losanna è piuttosto mite con temperature medie che annualmente si fermano intorno ai 14° C e d’estate si arriva fino a 24 gradi circa. Abbastanza ben distribuite sono le precipitazioni nei vari mesi dell’anno e se volete dedicarvi ad un viaggio culturale, le stagioni più indicate sono la primavera e l’autunno. In tale momento infatti il termometro si ferma tra i 10 e i 15° C. Qui si parla il francese e le lingue ufficiali sono quattro: il tedesco, il francese, l’italiano e il romancio, mentre diffuso è pure l’inglese. Per poter partire alla volta di Losanna, vi basterà la carta di identità valida per l’espatrio o il passaporto in corso di validità. Per concludere, per la Svizzera mettete in valigia pullover, scarpe pesanti e una giacca a vento leggera, senza scordare l’ombrello e un piumino in inverno.