Francia: week end low cost

di Redazione Commenta

Un weekend low cost in Francia? E’ possibile! Sono moltissime le offerte e le proposte che si possono trovare in rete a prezzi spesso stracciatissimi, per visitare non solo la romantica e bellissima Parigi ma anche altro zone interessanti come la Costa Azzurra o Bordeaux.

Nel cuore di Parigi, in uno dei quartieri più chic all’ombra del filare di alberi che divide il Boulevard Pereire, potrete trovare l’hotel Pavillon Pereire Arc-de Triomphe, tre stelle, vi ospiterà in un’atmosfera elegante: l’albergo si trova vicino agli Champs-Elysées e all’Arco di Trionfo, in una zona in cui si trova una moltitudine di caffè tipici parigini e di squisiti ristorantini. Una camera con prima colazione continentale costa circa 45 euro a persona.

Preferite invece l’atmosfera dell’Ile de France, a Luzarches, l’Hotel Golf de Mont Griffon, tre stelle vi ospiterà presso uno stabilimento moderno, con accesso al bar, alla sauna e al bagno turco: una camera doppia costa 39 euro a persona. L’hotel ospita anche il Restaurant des Lacs per degustare la cucina francese.

La Costa Azzurra, piena di relax e negozi deliziosi, ecco il Mas du Grand Vallon che si trova al margine del prestigioso Royal Mougins Golf Club, a circa otto km da Cannes. Si tratta di suites, tutte con terrazza privata affacciata sulla piscina o sul campo da golf: all’interno è presente anche il ristorante Mediteterranean, dove assaggiare gustose pietanze francesi. Tra le attrazioni presenti nei dintorni figurano la Plage du Martinez, Le Croisette Casino Barriere de Cannes, il Musee de la Mer e l’Iles de Lerins. Il costo? Da circa 270 euro per due notti a suites.

Infine ecco Bordeaux, dove si trova L’hotel Adagio City Aparthotel, nel cuore del centro di Bordeaux, a pochi passi dal quartiere commerciale di Mériadeck, oltre alla famosa via dello shopping Rue Sainte-Catherine:è composto da suites autonome per tre persone, con amio soggiorno per circa 200 euroa camera per due giorni.