Categories: Curiosità

Viaggio in Brasile: in autunno per il whale watching

Share

 

Immaginate di giungere in un luogo paradisiaco, immerso nel verde, dove la natura appare quasi del tutto incontaminata e la fauna si muove felice in un piccolo tratto di mondo non rovinato dalla mano dell’uomo. Quel posto è il Brasile, dove tra giugno e novembre le acque tiepide delle coste del sud e del nord est forniscono un importante punto di passaggio ai cetacei. Questi ultimi vi giungono dopo un viaggio lungo risalendo l’Antartide e il motivo è legato alla riproduzione e all’allattamento dei cuccioli. Il clima più mite, infatti, favorisce la loro sopravvivenza e la crescita.

Le specie che è possibile osservare sono soprattutto la balena franca australe e la megattera che amano in particolare le coste degli Stati brasiliani di Santa Catarina e Bahia. Se volete praticare il whale watching, in autunno la vostra meta è di sicuro Praia do Rosa, nel territorio di Garopaba, 90 chilometri a sud di Florianopolis, la capitale del Santa Catarina.Morro de Sao Paulo, sull’isolotto di Tinharé e i porti sulle cittadine di Prado e Caravelas, sulla costa meridionale di Bahia.

 

Se passate da Praia de Rosa, poi, rimarrete incantati  perchè è considerata tra le dieci  più belle insenature del mondo. La sua spiaggia ha la sabbia molto fine e si tratta di una delle tappe fisse del mondiale di surf Wtc. Per concludere tra osservazioni e escursioni, è interessante pure Morro de Sao Paulo, per via di tutta una serie di spiaggette incontaminate che si raggiungono solo a piedi. Vi sentirete fuori dal mondo, lontani anni luce dallo stress quitidiano e dall’inquinamento delle città e la vostra vacanza diventerà un bagaglio di esperienze in più da portare per sempre nel cuore.

Recent Posts

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

1 mese ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

1 mese ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago

Viaggiare eco – friendly: scegli il modo giusto di accedere a internet per un turismo sostenibile

Nell'epoca in cui la consapevolezza ambientale si rispecchia ormai in tutti gli ambiti della vita…

2 mesi ago