Eurochocolate 2011: appuntamento a Perugia

di Giulia T Commenta

Dal 14 al 23 ottobre nella città di Perugia si svolge la festa più dolce d’Italia, quella del cioccolato, l’Eurochocolategiunto quest’anno alla sua diciottesina edizione: si tratta della più grande fiera italiana dedicata al cioccolato, dove è possibbile trovare stand che vendono prodotti tutti a base di..cioccolato!

Ce n’è veramente per tutti i gusti: amaro, al latte, alla frutta, alcolico. E ancora mostre, appuntamenti, statue e creazioni spettacolari. Per godere al meglio tutte le offerte della kermesse ritorna anche quest’anno la ChocoCard, una carta servizi di Eurochocolate che, al costo di sei euro, prevede golosi omaggi e concorsi imperdibili con premi in palio, come auto, viaggi e soggiorni di benessere.

Tra i gadget più attesi ecco la Choco Cornice, una cornice fotografica da mordere e la Choco Lamp, un lume al sapor di cioccolato: tutti si potranno acquistare al Chocolate Show, lo spazio commerciale con la più vasta offerta di prodotti al cioccolato, italiani e stranieri, artigianali e non. Per i veri appassionati riaprirà all’interno del Teatro dei Golosi la Boutique del Cioccolato con la sua raffinata selezione di cioccolati, tra cui i vincitori della Academy of Chocolate di Londra.

Tra i tanti eventi in programma la visita del Museo Storico Perugina e della Fabbrica dei Baci, la degustazione delle prelibatezze Perugina e le dimostrazioni live dei Maestri Cioccolatieri della Scuola del Cioccolato Perugina. Special event sarà l’imponente Italia del Cioccolato, la scultura realizzata esclusivamente in cioccolato fondente dal team di artisti capitanati da Andrea Gaspari.

Fino ad ora i numeri della kermesse si presentano positivi, a dimostrazione del fatto che il cioccolato ha davvero un potere anticrisi: un risultato positico che dimostra come gli italiani ed i turisti siano amanti delle fiere, del cioccolato e dei buoni acquisti. Per maggiori informazioni potete visitare il sito della kermesse e deell’ente turismo umbro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>