Vueling: per l’inverno 2012 sconti e nuovi voli

di Redazione Commenta

 

900.000 biglietti, per la precisione 910.116 posti in Italia, per volare da 7 aeroporti compresi Roma-Fiumicino, Milano Malpensa, Venezia, Genova, Pisa, Palermo e Napoli nel periodo compreso tra ottobre 2011 e marzo 2012. Il costo del volo sarà contenuto come annuncia Vueling e subito scatta la caccia al prossimo viaggio. La compagnia aerea, nel frattempo prima di presentare il nuovo calendario delle tratte per i prossimi mesi ha confermato i collegamenti Venezia-Tolosa e Genova-Barcellona e ha anche incrementato le frequenze da Roma, Milano e Pisa per Barcellona.

A parte Barcellona sono 25 le destinazioni europee coperte dal vettore e nel frattempo ha confermato le novità che a partire da questo mese proseguirano pure nel 2012:

  • lo scorso aprile è stata lanciata la tratta Venezia-Tolosa e adesso  rimane attiva due volte a settimana;
  •  dallo scorso giugno è, inoltre, operativo il collegamento Genova-Barcellona, con tre frequenze settimanali;
  • l’aeroporto di Pisa ha visto un incremento del 62% dell’attività e un’offerta di 4 voli a settimana per Barcellona, duplicando così le frequenze rispetto alla stagione invernale 2010 e offrendo 30.240 posti totali;
  • I passeggeri in partenza da Roma, possono contare su una frequenza settimanale in più per volare verso Barcellona, Malaga, Valencia, Madrid e Parigi.
In questo modo con l’aggiunta di voli giornalieri, Vueling viene incontro anche ai clienti business con una offerta più flessibile e in più c’è una novità: è stata introdotta la possibilità di anticipare in maniera totalmente gratuita il volo nell’arco della stessa giornata, per tutte le rotte che hanno più di una frequenza al giorno. Del resto questi clienti sono importanti per Vueling e riguardano il 44% dei passeggeri totali. Lo scorso luglio, infine, sono stati introdotti i voli in connessione, che hanno subito conquistato i viaggiatori solo nel primo anno di attività e la compagnia, forte dei grandi numeri raggiunti, conta di proseguire su questa strada che si è dimostrata essere quella giusta.